Sandro Boscaini nominato Cavaliere del Lavoro

Sandro-Boscaini-marcopolonewsIl capo dello Stato Sergio Mattarella ha firmato il decreto con il quale, su proposta del ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, sono stati nominati, 25 Cavalieri del Lavoro. Fra loro Sandro Boscaini, il presidente di Masi Agricola Spa.

“Sono commosso e onorato”, ha commentato Boscaini, al timone dell’azienda di Gargagnago di Valpolicella dal 1978, “dedico questo riconoscimento alle generazioni dei Boscaini che mi hanno tramandato l’amore per il lavoro e il mondo del vino”.

Sandro Boscaini è noto nel mondo come “Mister Amarone”. Si è distinto come viticoltore di eccellenza, pioniere nell’individuare strumenti manageriali e finanziari che gli consentissero di fare crescere l’azienda a livello internazionale e ha posto grande attenzione al sostegno ed alla diffusione della cultura, mantenendo ed esaltando il profondo legame dei suoi vini con la Valpolicella ed il Veneto.

L’azienda Masi è presente dal 1700 in Valpolicella, produce e distribuisce vini di qualità ancorati ai valori del territorio delle Venezie. Produce 12 milioni di bottiglie, con un export di circa il 90%, e impiega 116 dipendenti. Ha costituito di recente in Argentina una realtà vitivinicola su una superficie di 140 ettari.

di Patrizia Marin

2 Giugno 2016