Trento doc sulle Dolomiti per brindisi ad alta quota

Trentodoc-Dolomiti-Fassa-marcopolonews9 agosto 2014

Trentodoc sulle Dolomiti” è il primo di una serie di appuntamenti estivi in Val di Fassa, dall’8 al 10 agosto, tutti dedicati all’eccellenza spumantistica trentina che si svolge in un territorio meraviglioso, dove si trova una delle catene montuose più famose al mondo.

Nei suggestivi paesaggi della Valle di Fassa e nella splendida cornice delle Dolomiti, alcuni fra i migliori ristoranti e locande storiche del territorio proporranno appuntamenti speciali, particolari menù, creazioni culinarie originali ed esclusivo percorso enogastronomico articolato in cinque differenti format: “L’aperitivo Trentodoc”, “I menù stellati”, “I menù del territorio”, “La Pizza e Trentodoc” e “Il party Trentodoc”.

Tutti eventi studiati per far conoscere ed esaltare le caratteristiche dello spumante metodo classico di montagna: Trentodoc è infatti l’espressione di un territorio e di un’eccellenza unica al mondo. Basti pensare infatti che è la prima D.O.C. al mondo assegnata ad un metodo classico, dopo lo Champagne.

Su 40 aziende che producono il Trento doc per un totale di 120 etichette, dieci le realtà locali  che hanno deciso di partecipare a “Trentodoc sulle Dolomiti”, diventando così per l’occasione “ambasciatrici del territorio”.

La manifestazione coinvolgerà l’intera valle, da Moena a Vigo di Fassa, da Pozza a Canazei in mix unico di musica, cucina, chiacchiere, racconti e bollicine alla scoperta delle case spumantistiche trentine.

Un’occasione per deliziare il palato con l’eccellenza del metodo classico abbinato alle specialità locali, per visite guidate nelle cantine e per conoscere la storia del Trento doc, sicuramente da non perdere.  L’evento è organizzato dall’Istituto Trentodoc, con la gentile collaborazione di Apt Fassa.

(di Patrizia Tonin)