Valdo festeggia il suo novantesimo anniversario

Valdo-Jubilee-edition-marcopolonewsValdo, l’azienda di Valdobbiadene leader di mercato in Italia per la produzione di Prosecco e Charmat, festeggia il suo Novantesimo anniversario.

Comincia nel 1926 la storia delle sue cantine, situate nel cuore della produzione del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, dove l’esperienza Valdo ha saputo trasformare i doni preziosi della vite in vini spumanti apprezzati dai più raffinati intenditori di tutto il mondo. Un patrimonio importante quello della famiglia Bolla, che di generazione in generazione ha saputo sviluppare la sua passione per la produzione del vino, ponendo alla base di tutto il rispetto della tradizione con una grande attenzione all’aspetto innovativo.

La cura delle vigne, la ricerca e la selezione della materia prima, l’assoluta dedizione e la sapiente gestione della produzione, hanno garantito il pregio e il prestigio internazionale dello Spumante e del Prosecco Valdo. “Ciò che abbiamo saputo ampiamente dimostrare – spiega il Presidente della Valdo Spumanti Pierluigi Bolla– “è la capacità di sfidare noi stessi, i nostri limiti, le nostre capacità. La voglia di puntare sempre in alto è un comune denominatore di tutta la mia famiglia sin dal 1883.”

Oggi l’azienda, in occasione di un anniversario così importante, presenta la prima tra le tante novità in serbo per il 2016 e apre le celebrazioni con la Jubilee Edition, l’esclusiva bottiglia è un omaggio al successo raccolto in questi 90 anni di passione, storia, cultura, valori. I novanta magici raggi in oro lucido raccontano la storia di Valdo, storia di una tradizione che si rinnova e di una passione enologica inesauribile, una limited edition contemporanea ed elegante disponibile nelle migliori enoteche, ristoranti e wine bar d’Italia.

Al suo interno, un patrimonio antico da gustare nel raffinato perlage di questo spumante Extra-dry, a produzione limitata, dal bouquet fine e fruttato, eccellente come aperitivo. Una Cuvèe ottenuta dai migliori vitigni veneti che racconta anche ai palati più esigenti la Valdo di oggi: un gruppo con la missione di portare il gusto, la freschezza e la convivialità degli spumanti italiani di qualità ai Life Lovers di tutto il mondo.

Redazione

29 Marzo 2016