Villa Sandi fra le aziende protagoniste di VinoVip Cortina

Corpore-villasandi-marcopolonewsTorna Vino Vip Cortina, l’evento biennale che raccoglie nella perla delle Dolomiti, la migliore produzione italiana, giunta alla sua decima edizione. Tre giorni , da sabato 11 a lunedì 13, a contatto con i protagonisti del vino, in un clima cordiale e entusiasta, con vista sulle montagne più belle del mondo. Seminari, masterclass, degustazioni con i migliori vini d’Italia e grandi ospiti a livello internazionale.

Fra le aziende che saranno protagoniste di questo evento, Villa Sandi con le sue eccellenze che includono il Valdobbiadene Prosecco Superiore, ma anche il grande rosso Corpore e Opere Serenissima DOC.

Villa Sandi è di casa a Cortina, con la Bottega del Vino in largo Poste 30, che ospiterà uno degli eventi di VinoVip. Degustazioni ed incontri fra il Miramonti Majestic Hotel e Le Tofane, ma anche in città. Tre enoteche di Cortina ospiteranno degustazioni a tema. Nell’enoteca Villa Sandi, naturalmente bollicine. Il Cartizze Vigna La Rivetta incontra 2 Metodo Classico, un Franciacorta e un Trento DOC.

L’ evento di apertura,VinoVip Vintage è dedicato alle grandi annate e in questa occasione Villa Sandi presenta Corpore 2001, la prima annata prodotta del rosso di grande personalità ottenuto dalle uve della Tenuta Villa Sandi adiacente la villa, in area Montello. L’ occasione per celebrare uno dei vini icona di Villa Sandi, nato dopo lunga ricerca in vigneto, drastica riduzione delle rese, vendemmia leggermente sovrammatura ottenendo cosi una particolare concentrazione del frutto.

Corpore, annata 2011, torna nel momento clou di VinoVip, il Wine-Tasting delle Aquile ai 2.170 metri del Rifugio Faloria di lunedì pomeriggio, insieme ad Opere Serenissima villasandi-marcopolonewsDOC 2012, primo Metodo Classico della nuova denominazione Serenissima DOC. La lunga tradizione di Villa Sandi nella produzione di Spumante Metodo Classico Opere Trevigiane ha colto la grande opportunità, per proporre un Metodo Classico più fresco e giovane, per nuove occasioni di consumo. E con un packaging moderno e di grande appeal.

Per finire con il Grande Cru Cartizze Vigna La Rivetta, l’essenza dell’area Valdobbiadene-Conegliano DOCG. Dalle uve del vigneto sulla collina del Cartizze, prezioso cru dell’area dove condizioni eccezionali consentono la produzione di un vino dalle caratteristiche uniche, sinergia di vite, terreno, antica sapienza e dedizione di una Azienda giunta alla terza generazione nella passione per il vino, e fortemente legata al territorio.

Per Giancarlo Moretti Polegato il legame tra arte e vino, ricerca della bellezza e passione per la propria terra, costituiscono un binomio assolutamente imprescindibile. Il quartier generale della Cantina di famiglia, Villa Sandi, si trova all’interno di uno spettacolare edificio palladiano immerso nella Marca Trevigiana,

Il Programma di VinoVip Cortina

Sabato 11 Luglio

15.00-19.00 VinoVip Vintage con Corpore 2001- Rifugi Col Drusciè e Ra Valles

20.30 Grand Opening Party Rifugio Faloria (Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry)

Alle 19.00 serata Opere Serenissima al Bar Dolomiti

Domenica 12 Luglio

10.00-13.00 Miramonti Majestic Hotel VinoVip International.Champagne Devaux, D La Cuvèe e D Rosè

16.00-18.00 Miramonti Majestic Hotel, Talk Show condotto da Bruno Vespa

16.00-19.00 Degustazioni in città. Degustazioni a tema in tre enoteche. Alla Bottega del Vino Villa Sandi, bollicine. Cartizze Vigna La Rivetta e 2 Metodo Classico (Franciacorta e Trento DOC)

20.30 Gala Dinner al Miramonti ( Cartizze Vigna La Rivetta e Cuvèe Oris)

Lunedì 13 Luglio

15.00-19.00 Wine-Tasting delle Aquile, Rifugio Faloria. Con Cartizze Vigna La Rivetta, Opere Serenissima DOC 2012 e Corpore 2011

PROSA-Prosecco e Rosa(ti)

sabato 11 luglio dalle 17.00 alle 24.00 a Ca ‘ del Poggio San Pietro di Feletto: Villa Sandi presenta Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Mill 2014, Il Fresco Rosè, Opere Trevigiane Rosè, Roseum.

Redazione

10 Luglio 2015