Vino e vip protagonisti al VII Porto Cervo Wine Festival

Costa-Smeralda-Events_Porto-Cervo-Food-Festival_Fashion-Wine-WalkIl vino e i vip protagonisti al VII Porto Cervo Wine Festival in Costa Smeralda. Dal 15 al 17 maggio, infatti, in Sardegna si svolgerà l’esclusiva manifestazione dedicata ai grandi vini che, anche quest’anno, apre la stagione degli eventi organizzati dal gruppo Starwood. Il programma è stato illustrato in una conferenza stampa appena tenutasi alla Hotel Cala di Volpe. Della tre giorni saranno protagonisti 90 tra i migliori produttori sardi e nazionali che proporranno degustazioni in programma dalle 15 alle 19 al Conference Center di Porto Cervo.

La manifestazione si aprirà venerdì 15 maggio con un dibattito sul tema “L’isola dei centenari”, moderato da Bruno Gambacorta (RAI Tg2) e animato da Gianni Pes, nutrizionista e autore del libro “Longevità e identità in Sardegna” e da Alessio Tola, docente di scienze merceologiche dell’università di Sassari. All’incontro parteciperà l’attrice Caterina Murino.

Sabato 16 maggio, i giornalisti Marcello Masi e Rocco Tolfa, rispettivamente direttore e vice direttore del Tg2, parleranno del programma televisivo “Signori del vino“, in dieci puntate, del quale sono stati ideatori e conduttori.

Domenica 17 maggio, infine, sarà Sonia Peronaci a raccontare al pubblico il successo del suo “Giallozafferano”, sito internet dedicato alla cucina tra i più seguiti in Italia. Tutti gli incontri si terranno alle 17 nel giardino del Cervo Conference Center.

La serata finale, domenica 17, sarà all’insegna dell’abbinamento moda-vino con la “Fashion wine walk“, dalle 19 alle 22 nella piazzetta di Porto Cervo. Per le cene gourmet, sono stati scelti gli chef Stefano Balocco, di “Villa Feltrinelli” (venerì 15 all’hotel Cala di Volpe), e Fabio Baldassarre, del “The corner” (sabato 16 al Cervo Hotel).

Anche quest’anno il mensile “Style” del “Corriere della Sera” assegnerà un premio al vino con maggior stile. Starwood ha annunciato, inoltre, un cambio di data per il “Porto Cervo Food Festival” che, anziché nel mese di settembre, quest’anno si svolgerà il 6 e 7 giugno.

 

di Eleonora Albertoni

14 Maggio 2014