Vino: gondola gialla al Cipriani di Venezia per promuovere il Collio

collio-gondola-gialla-marcopolonewsUna gondola gialla, all’hotel Cipriani di Venezia, per promuovere i grandi vini bianchi del Collio: è l’ultima iniziativa del Consorzio di tutela Vini del Collio goriziano il cui presidente, Robert Princic, ha detto che «essa permette di associare i vini del Collio all’immagine di Venezia, città simbolo dell’Italia, e del suo locale più raffinato ed esclusivo conosciuto e frequentato da un pubblico internazionale».

L’appuntamento con i vini del Collio al Cipriani, nel cuore di Venezia, fissato per domani, 5 settembre. Sarà l’occasione per un pubblico internazionale di personalità e star, che in questi giorni popolano l’hotel veneziano in concomitanza con il Festival del Cinema, di conoscere i grandi vini bianchi che fanno di questo lembo di terra in provincia di Gorizia, ai confini con la Slovenia, un’area rinomata in tutto il mondo.

Saranno 41 le aziende che porteranno in degustazione le etichette più rappresentative di Collio Bianco, Friulano, Ribolla gialla, Pinot grigio e Sauvignon. Un viaggio nell’ enologia friulana per scoprire l’anima di un territorio da sempre legato alla produzione di vini di alta qualità.

4 settembre 2014

di redazione Marco Polo News