Zenato Christmas Collections

Zenato-Verona-in-Love-marcopolonewsZenato Christmas Collections, la collezione di vini che Zenato propone per le prossime festività, una idea che racchiude nelle sue confezioni i profumi, le emozioni e le sensazioni dei vitigni più rappresentativi di un territorio unico e di due luoghi magici: Lugana e Valpolicella.

Il fascino e la magia delle terre del bacino meridionale del lago di Garda coperte da Trebbiano di Lugana e la bellezza incantevole delle colline ad anfiteatro della Valpolicella, con i vigneti di Corvina e Rondinella perfettamente incastonati nel paesaggio, rivivono nelle Christmas Collections ‘Zenato Verona in Love’ e ‘Sansonina Genius Loci’. Una raffinata selezione per esprimere tutta la passione dell’azienda che ha sempre creduto nelle potenzialità e peculiarità del suo territorio natale, innovando e dedicando la massima cura ad ogni singola pianta dei vitigni delle sue tenute.

La collezione Zenato Verona in Love celebra i valori e la bellezza della città dell’amore, raccontata nelle bottiglie con la passione che lega Zenato a questa terra. I disegni di Serafino Rudari, artista eclettico che ha catturato scorci noti e meno noti di grande bellezza e intensità, sono riprodotti nella limited edition racchiusa in pregiate cassette di legno, composta da prestigiose etichette a scelta tra: Amarone, Ripassa, Cresasso, Valpollicella, Recioto.

La collezione Sansonina Genius Loci con i vini che vogliono dare una forte identità al Lago di Garda con vitigni Sansonina-Genius-Loci-marcopolonewsinternazionali, quali Merlot e Cabernet: vini salubri e di grande personalità, manifesto della sensibilità tutta al femminile del marchio, composta dalle etichette Rosso Sansonina e Lugana Sansonina.

Zenato è una azienda nata nel 1960 dal padre Sergio Zenato, che con energia e ambizione, animato dal suo profondo legame con il territorio, ha sperimentato nuove tecniche di vinificazione e investito sui vitigni autoctoni, fino ad ottenere vini di qualità altissima. Oggi, la moglie Carla insieme ai figli Alberto e Nadia, con la stessa passione, tenacia ed infinita dedizione, fanno crescere la grande impresa di Sergio, diffondendo l’eccellenza dei vini Zenato in oltre 60 paesi del mondo.

I vigneti si estendono per 75 ettari nella tenuta Zenato di S. Cristina a San Benedetto di Lugana, vocati al Trebbiano di Lugana e nella tenuta Costalunga in Valpolicella, patria del celebre Amarone Zenato, che ospita i rinomati vitigni Corvina, Rondinella e Oseleta.

Redazione

23 Novembre 2015