Al debutto MAGNUM FC

mfc-marcopolonewsIl 26 novembre a Sassari l’atteso evento COLOSSEVM, che consacra la Sardegna come tempio delle MMA.

Partner di questa quarta edizione Kombat League e MAGNUM FC al via con le prime Fight Card internazionali.

Tutto è pronto, gli organizzatori si muovono con un ritmo incessante ormai da mesi, la Sardegna degli sport da combattimento, non aspetta altro.

Sono ancora le MMA le protagoniste incontrastate dei palazzetti di tutto il mondo ed il COLOSSEVM -prima come matricola poi, come Cenerentola-è oggi evento di punta delle MMA italiane, dove conta di bissare i successi delle precedenti edizioni ed anche più.

Gianmario Mereu, patron dell’evento, ha tenuto fede alle sue promesse e già da quest’anno vedremo nell’ambiziosa gabbia sarda alcuni tra gli atleti migliori di tutta l’Europa.

Le card sono ancora top secret, ma s’intravvede un sorriso compiaciuto nel volto dell’ organizzatore quando ne discute.

COLOSSEVM è entrato ora a far parte di un circuito internazionale MAGNUM FC e presenterà già da questa edizione match valevoli come fight pass per le selezioni di questa promotion di portata mondiale.

Sarà messa in palio la cintura pro dei – 57 kg, per il titolo di Campione d’Italia Kombat League e vedrà il giovane sassarese Silvano Pais, per la prima volta nella sua reale categoria di peso, tentare l’assalto.

Oltre ai blasonati atleti esteri, tanti beniamini locali pronti a dimostrare che, anche in colosseo-marcopolonewsSardegna, quando si parla di MMA non si scherza.

Saranno presenti alcuni tra i migliori atleti dello scenario internazionale come Mara Borella contrapposta alla corsicana Maria Masanova, mentre il nuorese Alessandro Porcu si giocherà la qualificazione a MAGNUM FC, incrociando i guantoni con il super quotato atleta veronese Angelo Rubino.

Il main event vedrà contrapposti due titani delle MMA. Il torinese Giuseppe Mancuso sfiderà il marsigliese Vincent Del Guerra nella categoria dei -77kg, per strappare il fight pass per MAGNUM FC.

Anche quest’anno Gianmarco Mereu non trascura lo spettacolo ed l’intrattenimento. Come ospiti e padrini della serata ci saranno gli artisti del cabaret “Pino e gli anticorpi” che, insieme a tanta musica e coreografie a tema delle ballerine, faranno tirare un po’ il fiato agli atleti e divertiranno il pubblico sugli spalti.

Anche quest’anno l’evento COLOSSEVM IV andrà in onda su SKY.

Tra le novità avremo anche la nuova location. Sarà il PalaBunker ad ospitare il COLOSSEVM IV nella serata del 26 Novembre, un ambizioso sogno che è ormai diventato realtà.

di Massimiliano Baggio

09 Novembre 2016