Cantiere Nautico Feltrinelli scommette su eccellenze locali

 

Frauscher 1017_Limo (2)Cantieristica nautica ed eccellenze del territorio vanno a braccetto per sostenere il top nella zona del Lago di Garda. Cantiere Nautico Feltrinelli ha siglato un accordo con la Cantina 1701, una delle aziende vinicole più prestigiose della Franciacorta, che promuove i principi e i metodi della viticoltura biologica e biodinamica. La partnership rientra nella strategia di promozione di sinergie con le eccellenze locali e non è l’unica collaborazione di questo genere che il cantiere navale sta portando avanti per far scoprire ad un pubblico sempre più vasto e attento le migliori qualità del territorio gardesano.

Dopo il successo dell’anno scorso, infatti, il Cantiere Nautico Feltrinelli ripropone il servizio boat limousine: i modelli più lussuosi del marchio “Frauscher” a disposizione esclusiva degli hotel più prestigiosi del Lago di Garda. I resort e gli hotel 5 stelle che aderiscono all’iniziativa possono disporre di un “Frauscher 1017 Lido”, un dieci metri sportivo dal design chic e accattivante, per offrire ai propri clienti un servizio di boat limousine alternativo e di classe. L’imbarcazione sarà personalizzata con il logo dell’hotel; un autista privato a disposizione per accompagnare i turisti in mini crociere alla scoperta dei luoghi più belli, borghi e porticcioli nascosti, o per rilassarsi a bordo dell’imbarcazione.

Frauscher 1017_LimoNell’esclusivo elenco di hotel & resort che già l’anno scorso hanno scelto di inserire questo servizio inusuale nell’offerta dedicata ai propri ospiti, al prestigioso “Lefay Resort & SPA Lago di Garda” si è affiancato anche il “Luxury resort Villa Eden” di Gardone Riviera, che deve alle realizzazioni di Star-Architects quali Matteo Thun, Richard Meier, David Chipperfield, ATP Sphere e Enzo Enea il suo charme dedicato al jet-set internazionale.

Visto il successo dell’anno scorso, torna pure la collaborazione con lo storico “Golf Club Bogliaco”, dove a luglio si terrà una delle prove del Torneo 18 Buche stablefort “Golfem Rio 2016”, dedicata alle prossime Olimpiadi e promossa dal Cantiere Feltrinelli.

Attraverso ognuna di queste iniziative il Cantiere Nautico Feltrinelli punta a promuovere una nuova idea di turismo rivolto ad un target di fascia alta, particolarmente esigente, offrendo un’ampia gamma di attività alternative in collaborazione con diverse realtà locali di medesimo livello.

Il Cantiere Nautico Feltrinelli, che festeggerà fra soli tre anni il 100° anniversario della attuale sede di San Carlo a Gargnano sul Garda, fa tutt’ora capo alla famiglia Feltrinelli, originaria del luogo e legata alle costruzioni navali fin dalla fine del ‘400. È importatore original_Le-vigne-di-1701-Franciacortaitaliano degli scafi “Frauscher”. Le strutture del cantiere di Gargnano e l’alto livello di specializzazione del rimessaggio rappresentano i punti di forza della nautica Feltrinelli, in grado di offrire ai propri clienti un servizio completo di altissimo livello qualitativo. www.nauticafeltrinelli.it.

Per quanto riguarda i partner dell’offerta, “Frauscher Boats” è un cantiere navale austriaco fondato nel 1927, la cui produzione annovera una vasta gamma di imbarcazioni costruite con le tecnologie più avanzate. Produce imbarcazioni a motore con propulsioni a benzina, diesel, elettriche e ibride, e barche a vela: tutte possono contare su un inconfondibile design d’ispirazione elegantemente ‘retrò’, su carene estremamente performanti e sicure, e sulla massima cura dei dettagli. www.frauscherboats.com

Infine la Cantina 1701 è stata creata dai fratelli Silvia e Federico Stefini che qualche anno fa hanno rilevato undici ettari di una delle più antiche proprietà vitivinicole della Franciacorta, con oltre trecento anni di storia. “1701” produce circa 60 mila bottiglie all’anno: Brut, Satèn, Rosé e, solo nelle annate migliori, Franciacorta Vintage millesimato Doc. Vincitore del Miglior Metodo classico d’Italia nella guida “I migliori vini italiani” di Luca Maroni, Medaglia d’oro dell’International wine challenge AWC di Vienna, le Quattro rose camune dell’Associazione Italiana Sommelier e la Medaglia d’oro alla Selections Mondiales des Vins del Canada. www.1701franciacorta.it

 

di Eleonora Albertoni

29 Giugno 2016