Prima tappa a Roma in occasione della visita in Italia di una qualificata delegazione di imprenditori cinesi, coordinata dalla China Chamber of Commerce for Import & Export of Medicines & Health Products. L’iniziativa rientra nell’evento denominato “China-Italy High-level Dialogue on Healthcare Cooperation and Match-making Event”.
Nella sede centrale dell’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane si è svolto il primo appuntamento con gli operatori italiani del settore. La Farmindustria partecipa all’organizzazione dell’evento insieme all’Agenzia ICE, alla Fondazione Italia-Cina e all’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese a Roma.
Ad aprire i lavori è stato il Direttore delle relazioni esterne dell’Agenzia ICE, Filippo Lanciotti, e l’Amministratore Delegato della Simest, Massimo D’Aiuto. Emilio Stefanelli, Vice presidente di Farmindustria, ha tenuto il suo intervento sull’industria farmaceutica in Italia, mentre l’intervento sull’industria farmaceutica in Cina è stato tenuto da Meng Dongping, Vice presidente della China Chamber of Commerce for Import & Export of Medicines & Health Products. A seguire ci sono stati incontri bilaterali fra operatori italiani e cinesi.
Il 17 ottobre la delegazione cinese si trasferisce a Milano dove, alla Fondazione Italia-Cina, si terrà una seconda sessione di incontri bilaterali, la cui organizzazione sarà curata dalla Fondazione stessa e dalla China Chamber of Commerce for Import & Export of Medicines & Health.
14 ottobre 2014
di Alberto Ercoli