EXPO 2015 affida a ITALFERR la direzione dei lavori

17 agosto 2014

Expo 2015: sarà Italferr, società di ingegneria del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, a dirigere i lavori di Expo 2015. Accordo siglato da Michele Mario Elia, AD del Gruppo FS Italiane, e da Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 e AD di Expo 2015.

Alla società del Gruppo FS Italiane è stata affidata l’alta sorveglianza, il coordinamento delle direzioni lavori già operative e l’istituzione delle nuove expo2015direzioni lavori, per i molteplici appalti previsti per EXPO 2015.

Un mandato di rilevanza internazionale, con termini non prorogabili, che impegna Italferr a supportare la stazione appaltante e il responsabile unico del procedimento individuato da Expo 2015, sotto il profilo tecnico, giuridico e amministrativo, assicurando che le opere vengano realizzate entro i tempi e nel rispetto delle disposizioni di legge.

Questo accordo va ad essere complementare alla collaborazione già in essere tra il Gruppo FS Italiane ed Expo 2015, per il quale l’azienda è “Official Global Rail Carrier”, ossia vettore ufficiale. Una partnership nata con l’obiettivo di rispondere in modo competitivo e sostenibile alle esigenze di mobilità di cittadini italiani e stranieri interessati a prendere parte all’importante appuntamento internazionale, per oltre 20 milioni di visitatori.

 

(di Eleonora Albertoni)