Exportunitaly, “fuori salone” per vendere il Made in Italy

exportunitaly_marcopolonews copiaMini-concorrenza in casa a Expo Milano 2015. Dal primo maggio 2015 a Milano, infatti, non ci sarà solo l’Expo istituzionale ma anche, come si dice in gergo, un “Fuori Salone” collocato nel Polo Fieristico di Castano Primo, a dieci minuti d’ auto dall’aeroporto di Malpensa, che consentirà a tutte le aziende, piccole medie o grandi che siano e che vorranno vendere i loro prodotti ai 20 milioni di visitatori attesi in zona per la manifestazione universale, di unire la funzione di vetrina a quella di selling.

Il focus degli espositori di “Exportunitaly” sarà su quelle PMI che, per motivi di budget economico, non potranno esporre i propri prodotti nei vicini padiglioni di Expo.

L’idea è venuta all’imprenditore Franco Caminiti di “Casa Group International”, che ha ideato la più grande manifestazione fieristica (di circa 18mila mq) parallela all’Expo, dove saranno presenti importanti aziende italiane ed estere impegnate nella promozione e vendita dei loro prodotti e servizi.

L’evento si pone due obiettivi principali. Da una parte, come sostengono gli organizzatori, si vuole sfruttare uno spazio di qualità, altrimenti non disponibile, per proporre e commercializzare direttamente prodotti e servizi in una cornice prestigiosa. Dall’altra, “Exportunitaly” consentirà di sviluppare importanti opportunità di business, venendo a contatto con nuovi clienti e nuovi mercati.
La fiera “Exportunitaly” sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalla domenica al giovedì, dalle ore 10 alle ore 22, il venerdì ed il sabato dalle ore 10 alle ore 00.30; mentre durante il periodo estivo anche la domenica avrà chiusura alle ore 00.30.

 

di Patrizia Tonin

9 Marzo 2015