Gala Italia 2016: i bicchieri di Luigi Bormioli tra sponsor

vinea-bormioli-marcopolonewsComincia a prendere corpo il prossimo 31.mo Gala Italia 2016, una delle maggiori e apprezzate occasioni per esaltare le qualità dell’enogastronomia italiana e del Made in Italy negli Stati Uniti. L’Italian Wine & Food Institute, che promuove l’evento di respiro internazionale, ha reso noto che la “Luigi Bormioli” sarà uno dei nuovi sponsor della prossima edizione del gala, in programma il prossimo 18 febbraio all’Hotel Pierre a New York. L’azienda parmigiana è leader nella produzione di bicchieri di alta qualità e offrirà prove di degustazione e dimostrazioni tecniche al selezionato pubblico di giornalisti, produttori e ristoratori presenti.

La Bormioli, azienda di eccellenza del Made in Itay, porta avanti da anni il valore della tradizione manifatturiera del nostro Paese abbinandola alle innovative lavorazioni high-tech. La sua attività è nata nel 1946 con il capostipite Luigi  Bormioli che gli ha conferito subito una portata internazionale. Anche oggi la famiglia Bormioli continua con la sua missione tendente alla perfetta commistione tra l’elegante design, la tradizione manifatturiera italiana e le tecnologie d’avanguardia, al fine di creare raffinati bicchieri di elevatissima qualità.

In particolare ala 31esima edizione del Gala Italia sarà presentata la nuova collezione “Vinea”, una linea di bicchieri sviluppata insieme al Centro Studi Assaggiatori e caratterizzata dal bilanciamento tra un design accattivante e la assoluta funzionalità del recipiente, creato per esaltare tutti gli aspetti sensoriali e aromatici del vino. Diminuendone la percezione alcolica, questi calici si prestano perfettamente alla degustazione, variando in ampiezza e in dimensione a seconda del tipo di vino che si vuole degustare. La collezione “Vinea”, creata utilizzando il vetro sonoro superiore, SON.hyx®, brevettato dall’azienda, è difficilmente pareggiabile in termini di trasparenza, brillantezza, robustezza e resistenza.

Ancora una volta Gala Italia 2016 metterà in risalto il grande successo del vino italiano, che conferma la sua posizione di leadership sul mercato americano. Nel corso del Wine and Food Tasting, i più importanti produttori italiani di cibo e di vino, insieme ai più noti ristoranti italiani di New York, offriranno degustazioni dei loro prodotti al selezionato pubblico di imprenditori, importatori e giornalisti presenti.

Italian Wine & Food Institute: 001 212 867 4111 – iwfi@aol.com – www.iwfinews.com

di Eleonora Albertoni

10 Novembre 2015