Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Magnum Fc Girl Power per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre è stato scelto nel 1999 come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne dall’Assemblea Generale della Nazioni Unite che ha ufficializzato una data che fu scelta da un gruppo di donne attiviste, riunitesi nell’Incontro Femminista Latinoamericano e dei Caraibi, tenutosi a Bogotà nel 1981.

A sostenere le donne ed a promuovere la non violenza, anche l’iniziativa Magnum Fc Girl Power, volta a rendere le donne di oggi e quelle di domani più forti, sicure e consapevoli, grazie a tecniche di autodifesa, che è stata promossa ad inizio novembre a Roma, nell’ambito della festa del Cinema di Roma.

Magnum FC Girl Power sostiene inoltre l’iniziativa Doppia Difesa Onlus di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, nata nel 2007, dalla volontà di Michelle e Giulia di aiutare coloro – donne in particolare – che hanno subito discriminazioni, violenze e abusi ma non hanno il coraggio, o le capacità, di intraprendere un percorso di denuncia, perché vivono nel più totale isolamento ideologico e sociale, nel silenzio e nell’indifferenza generali che portano, assai spesso, a non essere per nulla consapevoli del proprio status di vittime.

“Magnum FC è la più significativa Promotion italiana di sport da contatto (MMA – Arti Marziali Miste, tecniche di auto difesa e altro). L’unica Promotion sportiva dove domina un management femminile, accanto a selezionati uomini di grande valore. Vera rarità in questi sport, come peraltro in altri business”, spiega Patrizia Marin, CEO di Magnum FC.

“Queste attività sportive appassionano sempre più bambine, ragazze e donne adulte che scelgono nelle palestre del nostro circuito la pratica di sport che abbinano il training fisico ai valori profondi delle arti marziali”, prosegue Max Baggio, Presidente di Kombat League, partner di Magnum FC.

“Discipline che aumentano la consapevolezza di sé, l’autostima, la forza fisica e mentale. Questo aiuta a difendersi e a denunciare più facilmente soprusi e violenze, contando anche sulla rete di profonde amicizie che queste discipline favoriscono”, aggiunge Bruno Verdirosi, Stuntman e Personal Trainer, che sta realizzando il circuito di palestre Magnum FC Gym, dove vi sarà un programma ad hoc Girl Power.

Magnum FC Girl Power mira a sensibilizzare le palestre del proprio circuito e non solo, a fare corsi di autodifesa ispirati alle tecniche di MMA appositamente pensati al femminile, ricreando situazioni di rischio tipo i viaggi in treno, le metropolitane, i luoghi isolati, le aggressioni in casa. Al contempo si vogliono sensibilizzare madri, figlie, amiche a preferire queste discipline per mantenersi in forma ed eventualmente difendersi. Bambine, ragazze e donne sempre più forti e consapevoli in un mondo dove la fragilità umana la fa da padrona.

Redazione

25 Novembre 2017