Giovanni Mantovani eletto ai vertici di Ufi, Associazione Mondiale Fiere

Giovanni Mantovani-marcopolonewsL’attuale direttore generale di Veronafiere generale, Giovanni Mantovani, e’ stato eletto primo Vicepresidente del Chapter Europeo di UFI – the Global Association of the Exhibition Industry per il triennio 2014-2017.

Un ottimo successo lavorativo per Giovanni Mantovani e un’occasione per il lancio mondiale di Veronafiere e del Made in Italy che rappresenta, considerato che l’ UFI-the Global Association of the Exhibition Industry è l’associazione che raggruppa i principali organizzatori ed enti fieristici e le associazioni nazionali ed internazionali, con 630 membri provenienti da 83 paesi e per un totale di ben 4.500 manifestazioni in tutto il mondo.

Giovanni Mantovani seguirà per l’Associazione UFI tutte le attività in termini di sviluppo strategico e logistico e per quanto riguarda il coordinamento di nuove iniziative e ricerche di mercato, insieme al Chairman Gerald Bose, Ceo di Koelnmesse.

Un incarico che per Giovanni Mantovani “rappresenta una grande responsabilità nonché un ulteriore stimolo a potenziare sempre di piu’ l’impegno per la valorizzazione del sistema fieristico mondiale. Insieme ai colleghi, lavoreremo per sostenere gli associati nello sviluppo di una sempre maggiore collaborazione tra gli enti di tutto il mondo con l’obiettivo di favorire lo scambio di idee e la condivisione di strategie per un sempre più concreto ed armonico sostegno alle imprese”.

La nomina di Giovanni Mantovani è stata ufficializzata recentemente nel corso del Seminario annuale Europeo UFI, che si è svolto a San Pietroburgo e il mandato avrà inizio subito dopo l’Assemblea Generale UFI prevista nel corso del Congresso di Bogota dal 29 ottobre al1 novembre 2014.

Roma, 3 settembre 2014

di Patrizia Tonin