Grande Spettacolo per il Power of Muay Thai 5

Grande affluenza di pubblico al Palamartino di Bari, che domenica 30 Aprile ha ospitato l’evento “Road to MAGNUM FC 2 – Power of Muay Thai 5”.  Sul ring si sono sfidati alcuni tra i migliori fighters in circolazione e nuovi atleti emergenti, dando vita a match entusiasmanti di Muay Thai, K1 e MMA e a uno spettacolo di altissimo livello tecnico.

Il primo match, nella categoria Muay Thai 3×2, se lo aggiudica Karim Agnau del Team Pisano, battendo il suo avversario Gianni Scarafile.

Nel secondo match, per la categoria K1 3×3, si sono sfidati Matteo Baldassarra e Alessandro Di Rienzo, il quale ha chiuso l’incontro a suo favore. A seguire per la stessa categoria, Angelo Volpe e Nicola Carparelli e Volpe si è portato a casa la vittoria.

Ernesto Giuliani, del Team Tagliente ha superato ai punti dopo 3 riprese intense il suo avversario Lello Picchi del Team Buccoliero nella categoria Muay Thai 3×3.

Sul ring si sono poi sfidati, per la categoria K1 3X3 Adrian Pirlog e Becio Sollaku e quest’ultimo ha vinto il match.

In Muay Thai 3×2, Lorenzo Cascella del Team Tagliente ha avuto la meglio su Marco Zingaropoli sconfiggendolo con un montante al fegato al primo round e costringendolo ad ammettere la resa per ko.

Sempre per la categoria Muay Thai 3×3, si sono sfidati Jacopo Tarantino, uno dei grandi atleti della thai boxe già salito sul ring del MAGNUM FC 1 lo scorso 11 Marzo e Mitat Isteri atleta albanese ma di “adozione” di Cisternino, città che lo ha visto compiere i suoi primi passi sportivi. Il match si è concluso con la vittoria di Tarantino ai punti, che gli ha permesso di accedere direttamente al MAGNUM FC 2.

Danilo Pastanella del Team Lions, altro fighter che ha partecipato al MAGNUM FC 1, si è battuto per la categoria MMA 3X3 nella gabbia contro Daniele Nigro del Team Perrucci  vincendo per abbandono dell’avversario.

L’ultimo incontro, nonché il match clou della serata ha visto opporsi sul ring Andrea Valeriano del Team Tagliente a Fabrizio Fenu  del Team sardo Pilloni. Il beniamino di casa Valeriano ha conquistato il titolo Italiano professionisti Kombat League Muay Thai cat.59kg battendo il suo avversario in un match molto acceso dopo 5 riprese da 3 minuti.

La mattina, inoltre si è svolto un torneo dilettantistico a iscrizione libera di Muay Thai, MMA, K1, Kick Boxing, BJJ (Ju Jitsu brasiliano) e di Kick Light che ha visto più di 150 iscritti.

“E’ stata una giornata intensa ma ricca di emozioni. Posso ritenermi soddisfatto sia per gli atleti che per il livello dei 9 match in totale e un pubblico che risponde sempre alla grande.” ha dichiarato Renzo Tagliente, promoter della serata.

Per il Road to Magnum FC 2 – Power of Muay Thai 5 si ringraziano Kombat League, Marco Polo Group, Palella s.r.l, Totorizzo, Autocarrozzeria Laraspata, Ermenegildo Fight Shop, Adriatica Ricambi s.n.c di Francesco e Teresa Bucci, Guendalina Adventure, Giuseppe Lavermicocca, Eventi Marco De Giosa, Glass King, Mattia Gargano, Maldarizzi, Smoun Tattoo e Tappezzeria Gernone.

I prossimi appuntamenti Road to MAGNUM FC, che hanno l’obiettivo di selezionare i migliori atleti che parteciperanno a MAGNUM FC 2 a Roma il prossimo 22 Luglio al The Church Palace e al MAGNUM FC 3, sempre a Roma già in agenda per dicembre 2017, sono: il 6 maggio a Trento; il 10 giugno a Roma; il 23 luglio e il 20 agosto a Cagliari e altri combattimenti a livello nazionale che vedranno coinvolti atleti di MAGNUM FC.

di Massimiliano Baggio

2 Maggio 2017