L’altra cucina… per un pranzo d’amore

linda-batista-marcopoloexperienceDomani, 20 Dicembre 2016 alle ore 11.30 si terrà a Roma presso il “The Church Palace, via Aurelia 481, la conferenza stampa di presentazione de “L’altra cucina… per un pranzo d’amore”.

E’ un’iniziativa promossa da Prison Fellowship Italia Onlus, Rinnovamento nello Spirito Santo e Fondazione Alleanza del RnS Onlus per offrire a circa 1500 persone – tra detenuti, detenute, familiari e volontari – un pranzo natalizio preparato da Chef “stellati” e servito da testimonial del mondo dello spettacolo, della musica, del teatro, della televisione.

Dopo il felice esito delle due esperienze realizzate il 24 dicembre 2014 nel carcere di Rebibbia e il 23 dicembre 2015 a Rebibbia (Roma), Casal del Marmo (Roma), Opera (Milano), Sant’Anna (Modena), Pagliarelli (Palermo), quest’anno l’evento avrà luogo il 22 dicembre ancora a Rebibbia, Opera, Sant’Anna, Pagliarelli e, per la prima volta, a Salerno.

Sarà la dott.ssa Cristina Bowerman, Chef stellato del Ristorante “Glass Hostaria” e di “Romeo chef&baker” a Roma, a cucinare per 320 detenute della Casa circondariale femminile di Rebibbia.

Tommaso Arrigoni, Chef del Ristorante “Innocenti Evasioni” a Milano e Chef Resident nel programma “Detto Fatto” in onda su Rai Due, cucinerà per 60 detenuti e per 60 familiari nella Casa di reclusione Opera di Milano;

Presso la Casa circondariale Sant’Anna di Modena si riconferma lo Chef Carmine Giovinazzo, finalista di MasterChef e Chef al Doc Taverna Gourmet a Piove di Sacco (PD), per 420 detenute e detenuti.

Per l’esordio alla Casa circondariale di Salerno, sarà lo Chef stellato Lorenzo Cuomo, del Ristorante “Re Maurì” a Salerno, a cucinare per 90 detenuti.

A Palermo, nella Casa circondariale Pagliarelli, 320 detenute grazie allo Chef stellato Pietro D’Agostino del Ristorante “La Capinera” a Taormina.

Interverranno:

Cristina Bowerman, Chef del Ristorante “Glass Hostaria”

Amedeo Minghi, Cantautore

Salvatore Martinez, Presidente nazionale Rinnovamento nello Spirito Santo
e della Fondazione Alleanza del RnS Onlus

Marcella Reni, Presidente Prison Fellowship Italia

Modera Francesca Fialdini

Redazione 

19 Dicembre 2016