L’applicazione Expo Milano 2015 raggiunge i 250.000 downloads

expo2015app-marcopolonewsExpo Milano 2015 App è la guida ufficiale del grande raduno mondiale sull’alimentazione. Si tratta di un’applicazione per iOS e android in costante evoluzione che nel corso dei sei mesi di programmazione si arricchirà di utili funzionalità e nuovi contenuti. Expo Milano 2015 Official App permette di partecipare in prima persona, anche in mobilità, al maggior evento mai realizzato sull’alimentazione e sulla nutrizione.

L’app è stata sviluppata in Italia, a Torino per la precisione, da Accenture, Global System Integration Partner dell’evento, e abilita le tecnologie del progetto Digital di TIM, Integrated Connectivity & Services Official Global Partner. Samsung Italia, Edutainment Partner, la distribuisce preinstallata sui propri dispositivi. L’App gratuita, utilizzabile su smartphone e tablet, è disponibile su Apple Store e su Google Play.

Expo Milano 2015 Official App consente agli utenti agli utenti di programmare la propria visita all’Expo, di acquistare i biglietti d’ingresso e di costruire un’agenda personalizzata di eventi. Inoltre, si può accedere ad aggiornamenti quotidiani sull’Esposizione Universale e sui suoi protagonisti, grazie a una serie di news che, giorno per giorno, raccontano giorno dopo giorno gli eventi e le manifestazioni in programma.

È anche possibile scoprire che cosa succede a Milano e in altre città italiane: eventi, concerti, conferenze, degustazioni, festival, spettacoli, convegni, laboratori creativi, moltissime attività aperte al pubblico e iniziative ideate anche per il pubblico più giovane.

Si può anche perlustrare la mappa del sito espositivo mediante dettagliate schede con tanto di video e immagini: le aree preposte agli eventi, i progetti architettonici dei padiglioni, i cluster e i paesi presenti in ognuno dei nove spazi collettivi, le aree tematiche disposte nei punti principali del sito. È inoltre possibile essere costantemente aggiornati seguendo tutti i canali social di Expo Milano 2015 raccolti in un hub che visualizza contemporaneamente i post su Facebook e su Twitter, le immagini condivise su Pinterest e i video su YouTube.

di Leonzio Nocente

8 Maggio 2015