MAGNUM FC Girl Power, impariamo a difenderci

In occasione della Festa del Cinema di Roma debutta l’iniziativa Magnum Fc Girl Power, volta a rendere le donne di oggi e quelle di domani più forti, sicure e consapevoli, grazie a tecniche di autodifesa.

Ogni giorno fino al 5 novembre, nella Cinema Gift Room allestita presso il Sina Bernini Bristol Hotel, ci sarà uno spazio informativo sull’iniziativa. Le celebrities potranno avere una prima lezione di prova con il grande campione di MMA Michele Verginelli, “Iron Mike”, Brand Ambassador di Magnum FC.

Magnum FC Girl Power sostiene inoltre l’iniziativa Doppia Difesa Onlus di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, che alla Festa del Cinema di Roma presentano “Uccisa in attesa di giudizio“, un cortometraggio contro la violenza sulle donne.

Magnum FC è la più significativa Promotion italiana di sport da contatto (MMA – Arti Marziali Miste, tecniche di auto difesa e altro). L’unica Promotion sportiva dove domina un management femminile, accanto a selezionati uomini di grande valore. Vera rarità in questi sport, come peraltro in altri business”, spiega Patrizia Marin, CEO di Magnum FC.

“Queste attività sportive appassionano sempre più bambine, ragazze e donne adulte che scelgono nelle palestre del nostro circuito la pratica di sport che abbinano il training fisico ai valori profondi delle arti marziali”, prosegue Max Baggio, Presidente di Kombat League, partner di Magnum FC. “Discipline che aumentano la consapevolezza di sé, l’autostima, la forza fisica e mentale. Questo aiuta a difendersi e a denunciare più facilmente soprusi e violenze, contando anche sulla rete di profonde amicizie che queste discipline favoriscono”, aggiunge Bruno Verdirosi, Stuntman e Personal Trainer, che sta realizzando il circuito di palestre Magnum FC Gym, dove vi sarà un programma ad hoc Girl Power.

“A Magnum FC abbiamo una fighter di primo livello sul panorama internazionale, Micol Di Segni, che ha già vinto l’evento Magnum FC 2 a Roma e ora si sta preparando per Magnum FC 3 a Bucarest”, prosegue Patrizia Marin. “E poi tante professionalità inaspettatamente gestite da giovani donne. A dirigere gli spogliatoi prima dei combattimenti e i tanti atleti pronti a combattere al top di adrenalina e testosterone, è la nostra super campionessa sarda di Muay Thai Sara Donghi. La nostra grande promessa è Michela Verginelli, teenager figlia di Michele Verginelli, ragazzina del nostro tempo, bella, digital e strong!”.

Magnum FC girl power mira a sensibilizzare le palestre del proprio circuito e non solo, a fare corsi di autodifesa ispirati alle tecniche di MMA appositamente pensati al femminile, ricreando situazioni di rischio tipo i viaggi in treno, le metropolitane, i luoghi isolati, le aggressioni in casa. Al contempo si vogliono sensibilizzare madri, figlie, amiche a preferire queste discipline per mantenersi in forma ed eventualmente difendersi. Bambine, ragazze e donne sempre più forti e consapevoli in un mondo dove la fragilità umana la fa padrona.

 

di Massimiliano Baggio

31 Ottobre 2017