Manca poco al Wine Business Executive Program dedicato ai professionisti del vino

wine-executive-program-marcopolonewsE’ ai nastri di partenza la seconda edizione del Wine Business Executive Program, percorso di alta formazione rivolto a imprenditori, manager e officer del settore vitivinicolo organizzato da Business International – divisione di Fiera Milano Media e patrocinato da Unione Italiana Vini, Assoenologi, Confagricoltura, Fondazione Italiana Sommellier, Federbio, Federmanager, AGIVI e ISMEA.

L’obiettivo del master Wine Business Executive Program è quello di fornire agli Executive del comparto vitivinicolo un sistema di conoscenze, strumenti e relazioni in grado di accrescere le competenze necessarie per la governance dell’azienda e allo stesso tempo riallineare la visione strategica del business alle nuove sfide e opportunità del mercato italiano ed internazionale e ai più moderni strumenti e linguaggi di marketing e del web.

Coordinato dal Prof . Stefano Cordero di Montezemolo, il corso Wine Business Executive Program è strutturato in sei moduli didattici che si svolgeranno a Roma in due giornate al mese full time da febbraio a luglio 2015. La Faculty è composta da personalità di primo piano del mondo istituzionale, accademico, aziendale e delle professioni che a vario titolo contribuiscono allo sviluppo del settore.

La partecipazione al Wine Business Executive Program consentirà ai manager di:

  • identificare le migliori strategie competitive nei mercati locali e nella nuova dimensione internazionale;

  • acquisire gli strumenti per il miglioramento dei processi produttivi e valutare l’efficacia dei metodi di distribuzione e logistica specifici;

  • ampliare le proprie conoscenze di marketing, approfondendo i nuovi linguaggi e le tecniche del web;

  • qualificare le competenze fondamentali per la direzione delle imprese vitivinicole con il conseguimento del Professional Certificate.

Testimonianze aziendali, simulazioni in aula, attività di benchmarking, un viaggio studio e un project work completano il percorso formativo.

wine-executive-program-marcopolonewsNel corso del primo modulo “Wine Business Economics and Value “ il 24 e 25 febbraio p.v. a Roma saranno approfondite le determinanti economico-finanziarie strategiche per la gestione e lo sviluppo delle aziende vitivinicole con la docenza del Prof. Stefano Cordero di Montezemolo, il contributo di Enrico Giancoli di ICCREA Banca impresa e la testimonianza di Beni di Batasiolo, Giordano Vini, Casale del Gigli. E’ prevista la possibilità di iscriversi all’intero percorso formativo del Wine Business Executive Program ad un programma di base e specialistico o a singoli moduli su richiesta specifica dell’azienda.

Il Wine Business Executive Program è finanziabile attraverso i fondi interprofessionali, previa verifica delle condizioni di accessibilità, grazie alla consulenza che Fiera Milano Media mette a disposizione per seguire l’intero processo di richiesta, approvazione e rendicontazione dei fondi per la formazione.

Per maggiori informazioni e approfondimenti sulle modalità di adesione è possibile scaricare la brochure del corso o collegarsi al sito: http://wineprogram2015.businessinternational.it/

Coordinamento didattico:

Dott.ssa Anna Maria Formicola, 0684541296 – am.formicola@businessinternational.it

Redazione

2 Febbraio 2015