Parte COLOSSEVM IV: prime scintille alla prova del peso

clayton-spallitta-marcopolonewsL’atmosfera è già rovente al COLOSSEVM IV. Alla prova del peso, prime occhiate di sfida tra i protagonisti che questa sera, 26 novembre, al PalaSimula di Sassari (Palestra Bunker, via Poligono) si sfideranno nell’ambiziosa gabbia sarda. “Abbiamo fatto un bel salto di qualità continuando a promuovere l’eccellenza sarda ma aprendoci sempre di più a livello internazionale con l’obiettivo di creare uno spessore tecnico tale da permetterci di far crescere i nostri atleti anche all’estero” ha dichiarato Gianmario Mereu, patron dell’evento, che in questa quarta edizione avrà come partner Kombat League, che assegnerà la cintura pro dei -57 kg al Campione italiano KL, e MAGNUM FC, che metterà in palio le prime Fight Card internazionali.

Ed è proprio quello con il titolo in palio, uno dei match più attesi della serata. A contenderselo, il giovane sassarese Silvano Pais, della Bad Boys e il controverso atleta rumeno Claudus Iancu del team Nardi-Antonazzi di Roma. “Mi sento bene, abbiamo preparato il match in maniera chirurgica. Iancu ha grande coraggio ma alcune mancanze dal punto di vista tecnico” ha commentato a margine del check weight Silvano Pais, che per la prima volta tenterà l’assalto nella sua reale categoria di peso.

Convinto delle sue capacità anche l’avversario, Claudus Iancu, che ha sfidato da subito il rivale con occhiate intimidatorie e un testa a testa ricco di adrenalina e tensione che ha emozionato il pubblico presente. “Ci siamo allenati molto e in diversi stili. Sono carico e sono sicuro che verrà fuori un bel match. Il mio avversario è un diesel ma io cercherò di contrastarlo da subito partendo all’attacco per cercare il K.O.” ha ammesso Iancu.

Tensione a mille per i match che assegneranno i primi fight pass MAGNUM FC. A contenderseli, Alessandro Porcu del Fight Nuoro Accademy e il veronese Angelo Rubino del Warrior Fight Team, prima di chiudere con due match di risonanza internazionale. L’olandese Henriquez Clayton, campione europeo di K1 e con un prestigioso palmares, affronterà in gabbia il torinese Raffaele Spallitta del Ligorio Top Team.

“Mi sono concentrato sulla preparazione e soprattutto ho lavorato molto sui piedi. Ho una grande voglia di mostrare a tutti le mie qualità. Dovrete vedere tutti quello che so fare” ha tuonato Clayton mostrando tutta la sua convinzione. Anche Spallitta si è mostrato carico per il combattimento. “Siamo due strikers e sarà una bella battaglia. Mi sono allenato duro per la vittoria cercando di mantenere la tranquillità necessaria ma la tensione è alle stelle”.cintura-pais-iancu-kl-marcopolonews

L’ultimo match sarà quello della categoria -77 kg, con il torinese Giuseppe Mancuso che sfiderà il marsigliese Vincent Del Guerra, atleta con all’attivo più di quaranta match da professionista oltre ad esperienze in prestigiosi circuiti come il “Cage Warrior” inglese.

“Vincent è un ottimo atleta. Ci siamo allenati e daremo il meglio. Non ho mai grandi problemi di peso, riesco a mantenere tranquillamente i 76 Kg – ha commentato Mancusosono positivo ma teso, anche se sono convinto che riuscirò a portare a casa la vittoria”. Più spavaldo Del Guerra: “Sono pronto ad affrontare il mio avversario, sono qui per far bene e dimostrare il mio valore. Amo il Colossevm e la Sardegna, sono felice di essere qui per conquistarmi questo importante pass internazionale”.

di Massimiliano Baggio

26 Novembre 2016