Pinksie The Whale presso THE WATERSTONE ad Expo

Laboratori-Pinksie-marcopolonewsSabato 29 agosto, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, Intesa Sanpaolo, Official Global Partner di Expo Milano 2015, presenta all’interno di The Waterstone, il proprio spazio espositivo in Expo, Pinksie The Whale, laboratori creativi dedicati ai bambini che prevedono momenti di intrattenimento e attività di disegno libero e costruzione di kit ispirati alla balena Pinksie sui temi Expo. Il laboratorio è guidato dall’attrice Alessandra Pierattelli.

Amicizia, amore per il cibo e rispetto per l’ambiente sono i temi portanti del laboratorio che prende spunto dall’ultima grande avventura di Pinksie the Whale, la piccola e coraggiosa balenottera rosa intorno a cui ha preso vita il progetto. Nell’ultimo libro della serie, Pinksie the Whale. A third helping!, Pinksie intraprende un viaggio che la porterà a scoprire le abitudini culinarie di tutto il mondo affrontando temi importanti come il coraggio che serve per combattere e risolvere le difficoltà, la capacità di coltivare la fiducia in se stessi e nelle persone che ci stanno vicino, la condivisione dei problemi e delle gioie con amici, fratelli, sorelle. Il libro è inoltre impreziosito da un’appendice di gustose ricette di prelibatezze internazionali, proposte dallo chef Nuvola, che i bambini potranno realizzare da soli.

Nella straordinaria cornice di The Waterstone i bambini verranno avvolti dalle immagini su grande schermo di Pinksie, si cimenteranno nella costruzione di piccole balenottere di carta disegnate da Tobeus for Pinksie e ammireranno la scultura-oggetto Pinksie, creata per l’occasione da Matteo Ragni (Compasso d’oro ADI 2001 e 2014, Wallpaper Design Award 2008).

Tutti gli eventi presso The Waterstone sono gratuiti per i visitatori di Expo.

Per info e calendari aggiornati degli eventi: www.expo.intesasanpaolo.com

Redazione

23 Agosto 2015