Puglia settembre all’insegna della nautica e dell’agroalimentare

 

15 agosto 2014

Unioncamere Puglia, partner di Europe Enterprise Network (EEN) per mezzo del consorzio Bridg€conomies, darà opportunità al Made in Italy della Regione Puglia di affacciarsi a tre grandi eventi di brokeraggio.

Durante tre grandi fiere, lo staff EEN di Unioncamere Puglia offrirà il proprio supporto alle imprese pugliesi per garantire la partecipazione agli incontri business – to – business (b2b) tra produttori e distributori internazionali. Il calendario si apre il 10 e l’11 settembre ad Amburgo con MariMatch, prosegue il 24 e 25 a Cesena con Macfrut, chiude il 30 a Poznan (Polonia) con il Polagra Matchmaking Event.

marimatch-2014MariMatch

Nei giorni centrali della fiera internazionale sulla nautica di Amburgo (9-12 settembre), è in programma una serie di incontri tra operatori della domanda e dell’offerta nel settore marittimo, un comparto dove il Made in Italy ha molto da offrire.. A questo evento le aziende pugliesi potranno approfondire le opportunità di collaborazione economico-commerciale nei settori della cantieristica navale, scienze e tecnologie marittime e oceanologiche, navigazione e gps, tecnologie portuali e sistemi gestionali del cargo, servizi marittimi.

La partecipazione all’evento è gratuita. Le imprese interessate dovranno registrarsi entro il 26 Agosto sul sito http://smm2014.converve.com

 

Macfrut

Il brokerage event di Cesena, in programma il 24 ed il 25 settembre, offre l’opportunità di realizzare incontri d’affari nel campo dell’ortofrutta, in macfrutparticolare negli ambiti della produzione, lavorazione, confezionamento, commercializzazione, tecnologia e logistica. La partecipazione, oltre alla possibilità di usufruire di spazi espositivi dedicati per la presentazione dei propri prodotti o soluzioni innovativi, garantisce la partecipazione alle sessioni di incontri business-to-business. Quattro le sezioni in cui è suddivisa l’area espositiva: Agro Bio Frut; Macfrut; Macfrut International; Macfrut Fresh-cut.

Le imprese interessate dovranno registrarsi entro il 31 Agosto sul sito www.b2match.eu/macfrut2014

Polagra

In Polonia, a Poznan durante il Polagra Food Fair (dal 29 al 2 ottobre), EEN ha programmato per il 30 settembre un evento internazionale di brokeraggio. Unioncamere Puglia vi parteciperà e accompagnerà le aziende durante le sessioni di incontri business-to-business riservate a tutti i portatori di interesse del settore alimentare nei settori: food and drink; Horeca (hotel, restaurant, catering); processi tecnologici alimentari, packaging e logistica.

Le imprese dovranno registrarsi entro il 9 Settembre sul sito www.b2match.eu/b2b-food2014

Per maggiori informazioni e per supporto, le aziende possono contattare gli esperti dello staff EEN di Unioncamere Puglia: Eleonora Quacquarelli(eleonora.quacquarelli@unioncamerepuglia.it); Alessandro Montanaro (alessandrosisto.montanaro@unioncamerepuglia.it)

Fonte: Camera di Commercio di Bari