Salone Mondiale del Turismo 2014

 

19 agosto 2014

Dal 19 al 21 settembre 2014 si terrà a Padova il World Heritage Tourism Expo 2014, Salone dedicato alla promozione e valorizzazione dei siti patrimonio dell’Umanità, come mete di un turismo culturale e responsabile che, dopo quattro anni, si sposta da Assisi a Padova.

wteSpazi espositivi aperti al pubblico con ingresso libero, convegni di approfondimento, momenti di animazione, incontri riservati agli operatori e alla stampa di settore. Il World Heritage Tourism Expo 2014 è organizzato da CML Consulting in collaborazione con l’Associazione Beni Italiani Siti Unesco e PadovaFiere Spa, la Regione Veneto, il Comune di Padova e con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo.

Tra le altre prestigiose collaborazioni di cui gode il WTE si annoverano anche quella con Enit e con la rivista specializzata L’Agenzia di Viaggi che, anche quest’anno, organizza nell’ambito del WTE il Premio Turismo Responsabile Italiano e il Premio Turismo Cultura Unesco dedicati agli operatori e ai turisti che si distinguono per il loro approccio sostenibile ed educativo al viaggio.

In questa occasione dedicata all’incontro fra gli operatori del settore turismo, il Made in Italy potrà approfittare di una importante vetrina, per proporre quei luoghi che da sempre sono la meta di visitatori da tutto il mondo, dai classici sitiborgo archeologici alle città d’arte, attraverso i piccoli borghi sparsi per la penisola, dove il Made in Italy è architettura, tradizione, arte, cultura, storia, enogastronomia ed ospitalità.

 

(di Eleonora Albertoni)