SPORT DA COMBATTIMENTO, ANCHE MAGNUM FC A RIMINI WELLNESS

Da oggi a domenica Rimini ospita la Rimini Wellness 2018, il più grande evento al mondo dedicato ai professionisti e agli amanti del fitness, del benessere fisico e mentale, della sana alimentazione sana, per conoscere i nuovi trend e gli sport che vanno per la maggiore.
Quest’anno più di un padiglione sarà dedicato agli sport da combattimento, tra cui pugilato, mma, kickboxing e Muay Thai, discipline che stanno crescendo sempre più in Italia e che insegnano prima di tutto il rispetto per gli insegnamenti ricevuto dai maestri, per l’avversario e per se stessi.
MAGNUM sarà presente con due attività, la MAGNUM Fighting Championship, promotion di MMA e MAGNUM Fitness Beach, l’unica palestra outdoor di Dubai specializzata nei combat sport.

“Siamo orgogliosi di essere in Fiera con i nostri brands MAGNUM e di raccontare come piace a noi gli sport da combattimento, sia in termini di competizione con MAGNUM Fighting Championship, sia il mondo training con MAGNUM Fitness Beach, due realtà che hanno il comune denominatore dello sport e del benessere, a livello internazionale, con base a Dubai” afferma Patrizia Marin, chairman e spoke person di MAGNUM Attitude, l’ambizioso progetto che oggi vede sia la Promotion che il Training. “La palestra dedicata agli sport da combattimento, al kalisthenic e al cross fit, è la prima realtà outdoor a Kite Beach a Dubai e dopo l’iniziale apertura di marzo, abbiamo pensato di presentare la nuova stagione proprio qui a Rimini. A ottobre – dopo il rinnovo della spiaggia – ci saranno infatti nuovi corsi di Muay Thai, yoga, kalisthenic, percorsi di body building e cross fit con attrezzature Technogym per un fitto calendario di appuntamenti. E anche acquagym in mare e corsi di nuoto in acque libere”.

Quanto agli appuntamenti targati MAGNUM FC, si inizia già il 31 maggio e fino al 3 giugno con i seminari di MMA tenuti dal leggendario Michele Iron Mike Verginelli, pluricampione internazionale di MMA nonché brand ambassador di MAGNUM Attitude.

Gli stages si terranno in collaborazione con Fight Network Pro Fighting Evolution nella Fight Network Arena del Padiglione C6 e oltre a tecniche di combattimento, Michele Verginelli insegnerà anche l’auto difesa per le donne seguendo tecniche di MMA grazie al progetto MAGNUM FC Girl Power. Gli orari degli stages saranno i seguenti: giovedì 31 maggio dalle 15:00 alle 16:30 e dalle 17:00 alle 18:30; mentre l’1, il 2 e il 3 giugno, oltre agli orari pomeridiani si aggiungeranno quelli delle mattina dalle 11:30 alle 13:00.

Si prosegue poi con Road to MAGNUM FC 5, evento di MMA che selezionerà i migliori fighters da promuovere sul mercato internazionale, che avrà luogo il 3 giugno alle ore 13:00 in partnership con Max Baggio di Kombat League al padiglione A3 nello spazio Boxeur de Rues. L’evento è preceduto il 2 giugno alle ore 17:00 dalla tradizionale la cerimonia del peso.

di Massimiliano Baggio

1 Giugno 2018