Sport da combattimento, i risultati di Magnum FC 4

Long weekend per Magnum FC, esordiente fighting promotion che in meno di un anno ha già realizzato 4 main events, posizionandosi come una delle realtà più importanti sul panorama nazionale e internazionali di settore.

Sabato sera il grande successo di Magnum FC 4. Si è registrato il tutto esaurito al PalaFerroli di San Bonifacio (Verona), entusiasmanti match di K1 e Muay Thai e soprattutto la serata di MMA con fighters provenienti da tutta Europa. E poi la vittoria della prima cintura pesi welther targata Magnum FC vinta da Giovanni Melillo.

Questi i risultati della serata MMA: Giovanni Melillo sconfigge Namanja Kovac via TKO; Valeriu Mircea sconfigge Teddy Violet via sottomissione; Fabio Russo sconfigge Franco De Martiis via sottomissione; Olutobi Ayodeji Kalejaiye sconfigge Ernesto Papa via TKO; Arber Murati sconfigge Leonard Niculae via sottomissione; Alen Amedovski sconfigge Badr Mamdouh via TKO; Micol Di Segni sconfigge Sam Kamal Beik via TKO; Marco Giustarini sconfigge Ciro Riccio via sottomissione; Andrea Chiappi sconfigge Rosario Vitale via decisione unanime; Alexis Fontes sconfigge Enrico Andretta via sottomissione.

Magnum FC 4 è stata anche un’occasione di vivere il lavoro “dietro le quinte” di una grande promotion di sport da combattimento per gli studenti del Master in Comunicazione e Management dello Sport dell’Università IULM di Milano. Oltre alle lezioni in aula, vi è stata anche uno speciale momento pomeridiano coordinato dalla prof. Patrizia Marin, chairman e fondatrice di Magnum Fc, a cui hanno partecipato Luca Bartoletti, matchmaker di Magnum FC, Carlo Pedersoli Jr, fighter di MMA, Fernand Lopez, direttore sportivo e coach di MMA Factory di Parigi, Pierluigi Ferrantini, social media manager.

Il weekend si è concluso con il doppio appuntamento di oggi domenica 4 marzo con i Trials per selezionare i fighters dei prossimi Magnum FC ed anche i Campionati Assoluti Kombat League di Max Baggio.Una giornata con oltre 700 atleti di tutte le età e provenienti da tutta Italia che si sono sfidati in più discipline sempre al PalaFerroli, dimostrando il crescente successo degli sport da combattimento in Italia.

di Massimiliano Baggio
4 Marzo 2018