VELA: Il 7 e 8 settembre a Venezia la “Lui & Lei, un uomo e una donna in vela”

Venezia, città ricca di storia, di fascino e di cultura marinara, da sempre una delle città più romantiche al mondo sarà ancora una volta la cornice perfetta per la “Lui & Lei, un uomo ed una donna in vela” la veleggiata in programma sabato 7 e domenica 8 settembre organizzata dallo Yacht Club Venezia in collaborazione con Il Portodimare grazie al supporto logistico offerto dal Marina Sant’Elena.
Alla Lui & Lei ci tengo davvero molto – spiega il presidente dello Yacht Club Venezia Mirko Sguario – in quanto è stata la prima regata che ho ideato nel lontanto 1993, quando decisi di creare un evento che riuscisse a mettere insieme, con la massima naturalezza, un uomo e una donna in barca a vela“. È nato così un format unico, di successo, che negli anni si è rivelato essere uno dei più copiati lungo tutta la penisola.
L’edizione 2019 della Lui & Lei inizierà già il sabato sera quando gli equipaggi in gara avranno la possibilità di trascorre un momento di convivialità grazie alla cena che sarà offerta ai partecipanti dallo Yacht Club Venezia presso i locali della Scuola Navale Militare Francesco Morosini. Durante la serata è previsto anche un momento dedicato alla Fondazione Lene Thun, ONLUS impegnata nella realizzazione di servizi permanenti di “terapia ricreativa” che opera in diversi contesti patologici e di disagio, soprattutto nell’ambito dell’età pediatrica e giovanile all’interno di ospedali. Si proseguirà poi l’indomani, quando alle ore 13 è programmato il segnale di partenza della veleggiata.

A tal proposito il Comitato di Regata si riserva di decidere, in base alle condizioni meteo marine, se effettuare un percorso a triangolo con vertici fissi da percorrere due volte che verrà posizionato nelle acque antistanti il Lido di Venezia o – in alternativa – una prova costiera. Alla manifestazione potranno prendere parte tutte le imbarcazioni monoscafo in regola con le annotazioni di sicurezza per la navigazione, che verranno poi suddivise dal comitato organizzatore in classi in base alla lunghezza fuori tutto.

Partner di questa nuova edizione della “Lui & Lei” è Italia Yachts, per un nuovo sodalizio che nasce così tra lo Yacht Club Venezia ed il cantiere veneziano che per l’occasione metterà in palio un premio alla prima imbarcazione appartenente alla propria gamma.

La Lui & Lei é sempre una bella regata, ben organizzata e molto partecipata. L’ alto Adriatico risponde bene a queste iniziative che vanno sempre incoraggiate e supportate affinché possano crescere sempre in termini di qualità e numero di adesioni” dice Franco Corazza, founder & Sales Department di Italia Yachts.

La premiazione, che vedrà la consegna dei premi offerti da THUN ai primi tre classificati di ogni categoria, oltre che alla coppia più anziana e a quella più giovane in gara, avverrà presso il Marina Sant’Elena al termine della veleggiata.

Al fianco dello Yacht Club Venezia nell’organizzazione di importanti appuntamenti sportivi anche importanti aziende quali Generali, Astoria Wines, Acqua dell’Elba, Thun, Bevini, Fonte Azzurrina. Da sottolineare inoltre anche il supporto offerto allo yacht club da Bellini Cannella, Bristot, Alibert, 32 Via dei Birrai, Alterego, Pettenon Cosmetics, Officina Bernardi, Gianmarina Amatori, Alilaguna.

Per la migliore riuscita dell’evento si ringrazia inoltre: Hotel Luna Baglioni, Hotel Cà Sagredo, Hotel Centurion, Hotel Londra Palace, Rifugio Orso Bruno, Val di Sole Trentino.
Ndr: La “Lui&Lei, un uomo ed una donna in vela”, veleggiata prevista a Venezia per domenica 8 settembre ed organizzata dallo YC Venezia in collaborazione con Il Portodimare e Marina Sant’Elena è stata rinviata al 22 settembre 2019 a causa delle previsioni meteo avverse.
Redazione
5 Settembre 2019