Veronafiere e Informatore Zootecnico per Fieragricola 2018

Fieragricola darà moltissimo, a Verona dal 31 gennaio al 3 febbraio 2018, agli operatori del settore zootecnico che la visiteranno. Non solo presentando le proposte e le innovazioni di centinaia di espositori. Ma anche grazie a un importante programma convegnistico sulla zootecnia preparato da Edagricole, in particolare dalla redazione dell’Informatore Zootecnico, e a un altrettanto densa opera di diffusione di informazioni specialistiche offerta dalla stessa casa editrice.

I quattro eventi Edagricole hanno un interessante programma che prevede prima di tutto il grande convegno “Milk Day”, che si terrà venerdì 2 febbraio. Il titolo dell’incontro è indicativo dell’importanza dei temi che verranno affrontati: “I nuovi trend produttivi e di mercato per il settore lattiero caseario – La parola ai protagonisti”. Il Milk Day sarà articolato in due sessioni, una al mattino (dalle ore 10) e una al pomeriggio (dalle ore 14).

Inoltre arricchiranno l’offerta convegnistica di Edagricole tre workshop, anch’essi dedicati a singoli comparti zootecnici. Mercoledì 31 gennaio dalle ore 15 si discuterà di come valorizzare la carne bovina. Giovedì 1° febbraio dalle ore 10 si terrà il secondo workshop, concentrato sui problemi della filiera suinicola. Terzo workshop giovedì 1° febbraio dalle ore 15, dedicato alla produzione avicola.

Tutti e quattro gli incontri avranno luogo al Padiglione 9, Area Forum.

Edagricole non contribuirà ai contenuti della parte zootecnica di Fieragricola 2018 soltanto attraverso lo strumento dei convegni. Sono in programma infatti diverse altre iniziative di divulgazione di contenuti specialistici. Fra queste quella delle visite guidate.

Gli agronomi e i giornalisti dell’Informatore Zootecnico, infatti, contribuiranno a rendere più razionale l’incontro visitatori/espositori proponendo percorsi mirati tra i padiglioni. Tour guidati, aperti gratuitamente ai visitatori di Verona che si presenteranno allo stand della casa editrice, che si avvantaggeranno anche del contributo dei tecnici delle stesse aziende espositrici.

di Massimiliano Baggio

4 Gennaio 2018