Butterfly, musica, cocktail e food sotto le stelle

In un battito di ali, il Butterfly apre il 14 giugno 2018 per vivere intensamente la stagione estiva nel cuore di Roma a pochi passi dal Ponte della Musica, sotto Monte Mario e di fronte al Bar del Tennis, nei bellissimi giardini di Villetta Ruggeri, al Foro Italico, in Via dei Gladiatori 68. Giunto alla seconda stagione, il Butterfly offrirà, infatti, 100 notti di delizie gastronomiche e di grande mixology, mentre importanti musicisti e artisti ogni sera si esibiranno dal vivo, esplorando generi musicali sempre diversi dal jazz al funky, dal trap all’house music.

Moltissimi gli artisti che si metteranno in gioco per rendere il Butterfly un luogo indimenticabile: da Valter Paiola nelle vesti di curatore della rassegna jazz del lunedì, la Note Blu Jazz Monday alle crew di GoaUltrabeat, She Made, L’Ektrica, Rebel Rebel, Touch The Wood, Analphabet Beat oltre al gruppo di percussionisti Percussion Voyager che saranno protagonisti di alcune live.  Per la sera dell’apertura, fissata per giovedì 14 giugno le selezioni musicali saranno a cura di Marcolino (Ultrasuoni) e Silvie Loto (Goaultrabeat).

Il Butterfly sarà pronto ad accogliervi dalle ore 18:00, nei giardinetti di Villa Ruggeri, al Foro Italico, tra alberi secolari, pini e magnolie.

Giancarlo Battafarano è ancora una volta l’ideatore di questo magico teatro sul cui palcoscenico si snodano storie e meravigliose atmosfere avvolgono gli ospiti. Insieme ai suoi soci Daniele Quattrini, Benny Bedussa e Simona Calvani, ha creato un luogo di grande fascino, ove il tempo sembra fermarsi, caratterizzato da un design raffinato ispirato al cubismo e alla ricerca formale degli inizi del ‘900 che accoglierà i romani nelle lunghe notti d’estate.

In particolare, gli ospiti saranno accompagnati dai personaggi del teatro itinerante della Compagnia della Farfalla che rappresenta la parte più profonda dell’anima del Butterfly: creata nel giugno 2017 dall’intuito e sotto la supervisione artistica di Giancarlo Battafarano, espressamente per Hotel Butterfly, è formata da un gruppo di attori di diversa provenienza artistica tra i quali Enoch Marrella, Angelica Giusto e Camilla Petrocelli con la collaborazione di Massimo Somma in arte Massimo Mago, noto prestigiatore. La loro formula di intrattenimento è quella particolare del Teatro d’atmosfera, dove strambi personaggi muti rievocano con l’ausilio di scenografie e location magnifiche, epoche romantiche ormai lontane nel tempo, immergendo lo spettatore in un’esperienza unica.

Butterfly Via dei Gladiatori 68 – Roma

info e prenotazioni: +393898778814 – infobutterflyhotel@gmail.com

di Massimiliano Baggio

12 Giugno 2018