Cantine Aperte 2016, Tenuta S. Cristina, Zenato

Zenato-cantine-aperte-marcopolnewsL’anima del Lugana e il cuore della Valpolicella. Degustazioni, Laboratori del Gusto, visite alla Cantina, performance artistiche e solidarietà alla scoperta dei due volti, il bianco e il rosso, di Zenato. Domenica 29 maggio 2016 dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Tenuta S. Cristina – Strada S. Cristina, 10 – Peschiera del Garda (Verona).

Domenica 29 maggio, torna “Cantine Aperte”, l’evento enoturistico più importante in Italia, in Veneto con il tema #VediCosaBevi. Ed anche quest’anno Zenato apre le porte della suggestiva Tenuta S.Cristina (Strada S. Cristina, 10 Peschiera del Garda – VR), cuore dell’azienda, ad appassionati, consumatori, amici e wine lovers invitati a fare un vero e proprio viaggio alla scoperta dei due volti dell’azienda: il bianco, indissolubilmente legato alla valorizzazione del Trebbiano di Lugana, e il rosso, quello dei grandi vitigni della Valpolicella.

#VediCosaBevi: i filari, la bottaia, la barricaia, le cantine di affinamento, ma anche la passione, l’amore e il rispetto per la natura, la qualità, l’affinità con realtà improntate all’eccellenza. Accanto ai grandi vini dell’azienda, infatti, specialità culinarie territoriali e i Laboratori del Gusto, curati dal sommelier e cerimoniere di Palazzo Chigi Alessandro Scorsone, sul caviale italiano con Ars Italica Calvisius Caviar, la stagionatura dei formaggi con Corrado Benedetti e i panini gourmet con lo chef Andrea Golino (i laboratori sono a numero chiuso, per iscrizioni: http://www.zenato.it/cantine-aperte-2016.html).

Lo stile, l’attenzione al dettaglio, il gusto per il bello si ritrova anche in un allestimento che si snoda lungo tutto il percorso in Tenuta in cui l’arte di fare il vino si intreccia all’opera e alla creatività di artisti e design, con gli oggetti MARWOOLUS del designer Marco Guazzini, i complementi d’arredo del progetto DA A, la collezione di decanter di Vasi Comunicanti, le ceramiche Bosa, le lampade Stilnovo e l’installazione creata per l’occasione dall’artista Serafino Rudari: Let your mind Be_Hind.
E nel pomeriggio la sfilata delle studentesse del corso di portamento Fashion Class, che indosseranno gli accessori moda dedicati al mondo del vino di Nadia Zenato Jelwery.

Per gli appassionati di ciclismo, un’esposizione delle ultime novità delle Selle San Marco, per gli amanti delle quattro ruote, BMW esporrà la nuova BMW Serie 7 e l’ultima BMW Cabrio, a disposizione, su richiesta, per i test drive.

Una giornata all’insegna della solidarietà per sostenere le missioni in Guinea Bissau di Padre Michael Daniels, a cui andranno i proventi raccolti. Si richiede infatti un contributo per accedere a tutte le iniziative della Tenuta e per i laboratori.

Per informazioni e prenotazioni: www.zenato.it . tel. 045 7550300 – e-mail: marketing@zenato.it
#VediCosaBevi #ZenatoDaScoprire #CantineAperte2016

Redazione

25 Maggio 2016