IIa conferenza nazionale ONB

nutraoils-marcopolonewsPresso il Sana di Bologna, si è conclusa con grande successo la Seconda Conferenza Nazionale dei Biologi Italiani, tutta dedicata all’importanza dell’alimentazione, dei nutraceutici e degli stili di vita in un’ottica di prevenzione e lotta alle più frequenti patologie tra cui, solo per citarne alcune, quelle cardiovascolari, le forme tumorali o l’obesità.

Tra i relatori che si sono avvicendati, la Dottoressa Tiziana Toso, biologa nutrizionista esperta di lipidomica, ha parlato davanti a una sala gremita proprio della rilevanza di questa particolare materia, frutto della ricerca scientifica condotta dalla Dottoressa Carla Ferreri, primo ricercatore del CNR di Bologna e autrice di uno studio innovativo che ha raccolto grandissimo interesse in tutta la comunità scientifica.

In pratica, attraverso un semplice prelievo di sangue, si può stabilire se sia in corso uno squilibrio lipidico delle membrane cellulari che, a sua volta, si traduce in un pericoloso stato infiammatorio in grado, nel tempo, di provocare patologie anche di considerevole entità.

Per dare una soluzione al problema, la Dottoressa Ferreri ha poi studiato e formulato 4 tipi di oli funzionali, destinati ad altrettanti profili umani. Sono tutti oli caratterizzati da una specifica combinazione di semi vegetali biologici spremuti a freddo: la loro ricchezza di omega 3, 6 e 9 in precise proporzioni bilanciate consente intervenire efficacemente sulle membrane cellulari delle persone cui sono destinati.

Per soddisfare standard qualitativi così elevati, la loro produzione è stata affidata a un’importante azienda agricola italiana certificata bio che, da 25 anni, mette in campo energie e passione per offrire ai suoi clienti alimenti di eccellenza.

La Dottoressa Toso, grazie alla sua esperienza sull’efficacia dei 4 oli funzionali, ha potuto testimoniare come il loro utilizzo porti in poco tempo a risultati sorprendenti. Non solo: anche in assenza di un problema specifico, gli oli possono rappresentare un’ottima forma di prevenzione.agricola-grains-marcopolonews

Infatti, basta usarli quotidianamente a tavola per condire a crudo i cibi: con un gesto così semplice, infatti, si trasformano in un piacevole momento di cura della propria salute e di quella di tutta la famiglia.

Nell’area antistante alla Sala Convegni dove si è tenuta la Conferenza, erano presenti le aziende che hanno offerto il loro contributo non condizionato. Tra queste, anche Agricola Grains che, attraverso il suo brand NutraOils, produce gli oli del benessere. Presso lo stand è stato possibile degustare le 4 tipologie di oli: il grande interesse e il consenso ottenuto dai biologi nutrizionisti che hanno partecipato all’appuntamento rappresenta un risultato importante e promettente per un’azienda che da tanti anni dedica tutti i suoi sforzi a un’alimentazione sana e di elevatissima qualità.

Per maggiori informazioni, potete contattarci o visitare il sito Agricola Grains o NutraOils, dove sono indicate in modo chiaro e semplice le caratteristiche di ogni olio, le diverse miscele e i relativi ambiti di applicazione.

Redazione

15 Settembre 2016