Italian Kitchen Academy: a scuola di Chef e Pastry Chef

Chef Andrea De BellisA scuola di alta professionale. Stanno per cominciare, infatti, i corsi professionali di cucina e di pasticceria dell’”Italian Kitchen Academy” di Roma. L’accademia è sorta con l’obiettivo di colmare il gap formativo che i ragazzi, usciti dagli istituti alberghieri, si trovano dinanzi nell’affrontare la professione in cucina. Con un metodo di insegnamento personalizzato per soddisfare le esigenze degli studenti, i corsi professionali avranno un massimo di dieci iscritti, così che i docenti, lo chef Andrea Dolciotti e lo chef Andrea De Bellis, possono curare personalmente la crescita professionale e il corretto apprendimento da parte del corpo discente delle complesse tecniche di preparazione che illustreranno.

Italian Kitchen Academy, grazie alle professionalità interne, è una giovane accademia che si rivolge con sguardo contemporaneo alle esigenze di ogni ragazzo che vuole specializzarsi nella ristorazione: un network di chef giovani e preparati che, con abilità e disponibilità, accompagneranno gli studenti lungo i primi passi in questa difficile professione. Il metodo adottato si basa su un approccio pragmatico al fine di rendere il futuro professionista subito in grado di riconoscere le materie prime di qualità e di elaborarle al meglio.

Curiosità, volontà e dedizione sono le caratteristiche che “Italian Kitchen Academy” vorrà stimolare maggiormente nei suoi studenti, così da renderli competenti non solo sulle tecniche più sofisticate, ma anche nella cura dei dettagli che possono fare la differenza nelle cucine di rango.

Italian Kitchen Academy” garantirà una formazione altamente qualificata agli aspiranti chef, favorendo l’ingresso nel mercato del lavoro, creando un network che possa essere da stimolo per la condivisione e il confronto tra professionisti del settore, insegnare i valori di collaborazione e condivisione in un ambiente altamente competitivo. Il tutto garantendo, nel pieno spirito internazionale dell’accademia, la conoscenza ed il confronto con chef e docenti internazionali come Maurizio Serva, Antonio Gentile e Ben Hirst.

info: info@italiankitchenacademy.com ‐ 06 6991113 ‐ www.italiankitchenacademy.com

di Eleonora Albertoni

22 Ottobre 2015