Le ricette di Simone… ad alta quota e non solo!

AIR-DOLOMITI---SIMONE-RUGIATI-marcopolonewsAir Dolomiti e Simone Rugiati: italianità, buon gusto e qualità. Pochi ma essenziali gli ingredienti per un connubio di sapori e virtù che accomunano la Compagnia Italiana e il carismatico Chef, occasionalmente insieme per portare i classici sapori della tradizione culinaria del nostro Paese fra le nuvole e nelle cucine dei viaggiatori più golosi.

“Le ricette di Simone… ad alta quota e non solo!” sono a bordo, dal 23 aprile al 6 maggio 2015, con una speciale combinazione di sapori che allieta i passeggeri in Business Class nei quattro momenti della giornata: breakfast, lunch, tea time e dinner.

Air Dolomiti da sempre intrattiene in volo i propri passeggeri con eventi esclusivi che rendono unico il soggiorno a bordo. L’incontro tra lo stile di Air Dolomiti e il fascino di Simone Rugiati, dà quindi vita a quattro ricette gustose adatte alle pause di piacere di una giornata; sapori, profumi e tradizioni, le degustazioni sublimi ad alta quota fanno toccare il cielo con un dito anche dalla tua cucina con un  menù smart che diventa una vera sfida di sapori per chef esperti e cuochi alle prime armi.

L’avventura inizia con un’alba di sapori decisi e freschi, una colazione ideale per dare alla giornata il giusto sprint di piacere ed energia: la Crostata di marmellata di Limoni con Blu di bufala e strolghino di culatello unisce con equilibrio il sapore amarognolo del limone a quello cremoso del formaggio, il tutto accompagnato dalla delicatezza del salume; un dolce soffice dal gusto vaporoso e delicato, proprio come le nuvole!

Per soddisfare la voglia di un pranzo ricco e succulento, Spalla di maialino marinato con patata emulsionata alle erbe e crostino toscano: i sapori caldi della terra d’origine di Simone si esprimono in questa preparazione che, con l’unione di gusti forti e sfiziosi, illumina il momento del lunch proprio come il sole a mezzogiorno.

Plum-cake-di-ricotta-di-bufala-con-marmellata-di-pomodori-verdi_oggetto_editoriale_720x600Per una pausa di piacere, il Plum cake di ricotta di bufala con marmellata di pomodori verdi: un’emulsione di dolcezza acerba accompagna la bontà del plum cake per allietare il palato durante il tea time, un break appetitoso e rigenerante.

Petto di faraona laccato al miele di castagno con polvere di orzo e carciofo alla romana è la ricetta che delizia l’ultimo momento della giornata: sapori tenui ma decisi, ricordano le sfumature ambrate e variopinte del cielo all’imbrunire; gusti vivaci capaci di dare le giuste tonalità alle intense giornate primaverili.

Due settimane ricche di piacevoli istanti che scandiscono le diverse pause di una giornata e rendono unico il volo con Air Dolomiti. Un menù cha accompagna il viaggio di chi viaggia ad alta quota e delizia i palati di chi soggiorna comodamente a casa propria: quattro sfiziose ricette ispirate ai colori del cielo, alla natura e ai sapori italiani che riuniscono l’integrità della Compagnia e la tradizione della cucina di Simone Rugiati. Qualità e buon gusto, gli ingredienti per essere sempre al “Settimocielo”, in volo così come a casa!

Redazione

22 Aprile 2014