Omina Romana torna al Milano Food and Wine 2015

omina-romana1-marcopolonewsDopo il successo dello scorso anno, ÔMINA ROMANA torna al Milano Food&Wine Festival invitando a degustare 4 dei suoi vini migliori.

Novità di quest’anno lo Spumante Bellone 2013, una combinazione di freschezza, fruttata vivacità e la complessità e l’eleganza di un vino maturo che ha già ottenuto un riconoscimento all’International Wine Challenge 2015 e una menzione all’International Wine Challenge 2015.

Al Milano Food&Wine Festival saranno presenti anche Diana Nemorensis I (2011), Merlot (2011) e Viognier (2011). Questi tre vini hanno ottenuto importanti riconoscimenti internazionali.

Nel dettaglio:

Diana Nemorensis ha ottenuto la medaglia di bronzo al Japan Wine Challenge e una gran menzione al Concorso Enologico Internazionale-Vinitaly 2014.

Il Merlot ha ricevuto la medaglia di bronzo al Wine & Spirits Awards 2014 (Asian Champion Sommeliers e Asia Indipendent Wine Critics), la medaglia di bronzo al Japan Wine Challenge.

Infine il Viognier – insieme al Merlot – sono i vini che il Merano Wine Festival ha selezionato e premiato con il Merano Wine Award 2014.

Gli importanti premi ricevuti sono indicatori di un’accurata ricerca della qualità del prodotto da parte di Omina Romana e di un’attenzione particolare nella cura dell’interazione tra clima e terreno: per ottenere vini dal carattere inconfondibile, dopo la vendemmia le uve vengono lavorate senza forzarne i processi, concedendo ad ogni vino tempo e riposo per maturare assicurando un risultato finale di altissimo livello.omina-romana-marcopolonews

ÔMINA ROMANA è un vigneto a conduzione familiare fondato nel 2004. Ha sede nei Colli Albani in Lazio, vicino a Velletri, a 40 km circa da Roma. Sono due gli esperti che lavorano con la famiglia Börner: l’enologo di fama internazionale Claudio Gori e l’agronoma Paula Pacheco. In ÔMINA ROMANA vengono coltivate dodici uve rosse autoctone e internazionali e sette varietà di uve bianche in più di 80 ettari. Il vero carattere del vino si riflette in ogni processo, dalla potatura delle viti piantate nel terreno vulcanico alla conservazione del vino in pregiate botti di rovere e al suo imbottigliamento. Ogni fase della produzione avviene in completa armonia con la natura, utilizzando le più recenti scoperte scientifiche e assicurando, con questo connubio, il risultato di vini davvero unici. Inoltre, i 10 ettari di uliveti sono la base per la produzione di un olio d’oliva di prima classe. Tutti i prodotti ÔMINA ROMANA sono disponibili per l’acquisto presso www.ominaromana.com o in una selezione di ristoranti esclusivi in Germania, Austria, Italia, Svizzera, UK, USA e Asia.

Redazione

7 Febbraio 2015