Vinòforum Class: il vino conquista nuovi spazi a Roma

vinoforum-class-marcopolonewsIl legame tra vino e Roma è storico, anzi secolare. E’ stata una vera e propria esperienza multisensoriale quella proposta da “Vinòforum Class”, l’esclusivo evento che il team Vinòforum dedica, ogni due anni, all’incontro tra eccellenza enoica e arte nella Capitale. Lunedì 14 novembre “Vinòforum Class” ha ospitato oltre 30 blasonate aziende vitivinicole che hanno offerto in degustazione due delle migliori etichette da loro prodotte, per un totale di circa 60 imperdibili top label.

Per la sua quinta edizione, “Vinòforum Class” ha scelto Palazzo Velli, dimora romana del 1400, nel cuore di Trastevere, e location unica in cui storia e modernità si incontrano e si uniscono in un connubio perfetto. Per questa occasione a fare da contorno d’eccezione ai banchi d’assaggio le opere dell’artista Gianluca Lerici, in arte Professor Bad Trip, scomparso nel 2006 e noto per la sua visione punk, psichedelica, disillusa e ironica. Una retrospettiva, dal nome “A Saucerful of colours”, che racchiude oltre 40 dipinti e una serie di composizioni grafiche, sculture e altri oggetti.

La mostra dedicata all’artista Lerici ha creato un connubio raro, sicuramente capace di coinvolgere emotivamente chiunque. Il tutto in linea con il pay off dell’iniziativa “Il vino conquista nuovi spazi”. Del resto allargare gli orizzonti del mondo vino è da sempre parte integrante della mission di ‘Vinòforum’”.

Ma “Vinòforum Class” non è solo vino: partner dell’evento Capecchi–Tradizione & Gusto, al vertice nella distribuzione di eccellenze gastronomiche per la ristorazione, con uno spazio dedicato alla degustazione gourmet; e il Consorzio Extravergine di Qualità, nato per testimoniare e promuovere la cultura dell’olio extra vergine di oliva di qualità, che per l’occasione pha presentato il progetto pilota “La nuova frontiera dell’olio extravergine: la qualità ha un cuore freddo”.

La manifestazione “Vinòforum Class” è dedicata agli addetti ai lavori, alla stampa specializzata e agli operatori del settore.

di Leonzio Nocente

16 Novembre 2016