Eataly compie 9 anni e festeggia con iniziative e promozioni

mole-eataly-marcopolonewsEataly, il colosso della eno-ristorazione Made in Italy, ormai diventato un simbolo delle eccellenze italiane nel mondo, spegna la sua nona candelina. Il 27 gennaio 2007 ha infatti aperto al pubblico il primo Eataly, a Torino, nel quartiere Lingotto, ossia in quella che fu la fabbrica Carpano. Era nato così il primo centro enogastronomico di alti cibi dedicato a mangiare, comprare e imparare secondo il meglio italiano. E negli anni successivi a questo avamposto torinese sono seguiti altri 26 punti vendita, in Italia e all’estero.

Quest’anno, in occasione del nono compleanno, Eataly dedica l’intero gennaio ai festeggiamenti: fino alla fine del mese numerosi prodotti saranno, come di consueto, proposti in offerta e a prezzi scontati e molti a solo 1 euro.

Ma non è tutto. Gli store Eataly sono il fulcro della festa grazie anche alla variopinta torta di compleanno sospesa nel mezzo dell’ingresso, che accoglie i clienti dando loro un simpatico benvenuto: a Eataly Lingotto Torino, a Smeraldo Milano e a Roma Ostiense è composta da 4800 coloratissimi palloncini, mentre negli altri negozi è presente nella versione più piccola. D’altronde i palloncini sono il simbolo delle feste di compleanno e sono amatissimi in particolare dai più piccoli: per questo tutti i bambini che verranno a Eataly ne riceveranno uno in omaggio.

I bambini saranno anche i protagonisti per tutto il mese di gennaio: tutti coloro che compiranno 9 anni a gennaio, proprio come Eataly, potranno ritirare in omaggio in tutti gli store, fino alla fine del mese, il libro “Pane, amore e… favole”, di Priuli & Verlucca e Gianni Oddone.

eataly_roma_memoria-marcopolonewsNumerosi sono gli eventi che contraddistinguono queste giornate di festa.

Gli eventi di Eataly Lingotto a Torino.

Sabato 23 gennaio la Sala dei Duecento di Eataly Lingotto ospiterà laboratori pratici e manuali dedicati al fai-da-te, per la realizzazione di composizioni floreali, addobbi, creme per il corpo, detergenti per la casa e tanto altro ancora. Dalle ore 15 alle ore 18 si alterneranno i diversi laboratori, il cui prezzo al pubblico è di € 30 27.

Il pomeriggio di domenica 24 gennaio sarà dedicato ai bambini: d’altronde, che compleanno sarebbe senza una grande festa? Dalle ore 15 alle ore 18 si terrà la Festa di Compleanno di Eataly, riservata ai bambini dai 6 ai 10 anni. Tante le attività previste: i piccoli partecipanti potranno creare la propria torta di compleanno, realizzando persino le candeline da soffiare e insieme all’artista Fabio Pertosa impareranno a dipingere in maniera insolita, usando unicamente il caffè.

E non c’é festa di compleanno senza la sorpresa: in collaborazione con Giovani Genitori e Circowow, verrà offerto uno spettacolo che lascerà tutti a bocca aperta. Parte del ricavato dell’evento, proposto al pubblico al prezzo di € 10, sarà devoluto all’Associazione CasaOz Onlus di Torino.

 

di Eleonora Albertoni

21 Gennaio 2016