Expo 2015 avvia terza fase della campagna di comunicazione

Expo_Sogg_CiboVita-1Con la Pasqua nuovo colpo di acceleratore per l’immagine della principale manifestazione mondiale che il nostro Paese si accinge ad ospitare. “Expo Milano 2015. Il tuo giro del mondo” è infatti lo slogan della nuova campagna di comunicazione che sarà lanciata sulle principali emittenti televisive e radiofoniche nazionali a partire da domenica 5 aprile.

Dopo il lancio, in cui veniva presentato il grande tema “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita” e una seconda fase, “Expo Experience”, che introduceva le possibili esperienze dei visitatori, si prosegue ora raccontando la visita a Expo Milano 2015 come un viaggio irripetibile tra i saperi e sapori del mondo, in cui le persone potranno scoprire, scambiandosi conoscenze ed esperienze, oltre 140 Paesi in un unico luogo: il sito espositivo. A cominciare dalle architetture straordinarie, per proseguire con i popoli arrivati da luoghi lontani per offrirci i loro cibi, le loro usanze, i loro spettacoli.

La campagna, declinata in una comunicazione cross mediale, vuole mostrare a tutti i potenziali visitatori di Expo Milano 2015 il mondo che si sta preparando ad incontrare il mondo. Sarà on air sulle principali emittenti TV nazionali, locali, digitali e satellitari con spot realizzati in formati da 60’’ e 30’’.

La pianificazione prevede, inoltre, una campagna radiofonica con spot da 30’’, trasmessa sulle principali emittenti nazionali e una strategia digitale che interesserà i più importanti siti dedicati all’informazione e ai viaggi oltre che sui canali social di Expo Milano 2015 e su Youtube.

Il progetto è stato realizzato dall’agenzia Havas Worlwide Milan, che ha vino la gara per la comunicazione integrata di Expo Milano 2015.

 

di Patrizia Tonin

4 Aprile 2015