Genova Salone Nautico 2014, Eataly cura servizio di food & beverage

 

salone-genova1Gli appassionati di nautica avranno un ulteriore motivo per visitare il prossimo Salone di Genova 2014: il meglio della cantieristica e dell’enogastronomia italiane si incontrano.

Dal 1 al 6 ottobre 2014 si terrà a Genova la 54esima edizione del Salone Nautico, un appuntamento imperdibile per gli operatori del settore e gli appassionati della nautica che quest’anno avranno un motivo in più per visitare il Salone Nautico: il meglio della cantieristica e dell’enogastronomia italiane si incontrano a Genova.

Tutta la rete di ristorazione del Salone Nautico di Genova sarà esclusivamente Made in Italy e verrà curata da Eataly, l’importante marchio che promuove e valorizza la qualità enogastronomica italiana.

La collaborazione avrà il suo cuore nel Food Court, elegante spazio allestito nel Sailing World, la nuova area dedicata alla vela e al turismo nautico, mentre numerosi street food corner verranno allestiti in punti chiavi dell’area espositiva, offrendo così a tutti i visitatori il il meglio del “cibo di strada” di qualità, esclusivamente Made in Italy. Il marchio Eataly ha, infatti, come primo obiettivo la valorizzazione dei prodotti tipici italiani favorendone la reperibilità e la distribuzione a prezzi sostenibili e raccontando la cultura del “mangiar bene” attraverso storie di persone e aziende che ne sono protagoniste.

Il nuovo Food Court rappresenterà il centro del relax e del comfort. Qui, infatti, si svolgeranno eventi legati all’enogastronomia mentre, grazie alla collaborazione eataly-italiacon Yamaha ‐ strumenti musicali, varie jazz band si alterneranno per allietare visitatori e operatori in un’atmosfera glamour e conviviale al tempo stesso.

Anton Francesco Albertoni, Presidente di Saloni Nautici Spa ha dichiarato che questa collaborazione con Eataly si inquadra perfettamente nel programma di rilancio attuato dal Salone Nautico di Genova, un progetto che mira al miglioramento delle infrastrutture, per rendere più gradevole l’esperienza di visita e valorizzare il Made in Italy attraverso partnership con le sue eccellenze più note e riconosciute.

Oscar Farinetti, fondatore e presidente di Eataly, si dichiara onorato di curare la ristorazione del Salone Nautico di Genova. È una bellissima occasione per mostrare con orgoglio due grandi eccellenze italiane: la cantieristica nautica e l’enogastronomia, due settori dove il Made in Italy è ben strutturato.

La collaborazione con Eataly rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’intenso lavoro di riorganizzazione che il Salone di Genova sta portando avanti per promuovere il valore di tutto il comparto nautico italiano. Un’operazione che sembra raccogliere il gradimento del mercato confermato dal costante aumento delle richieste di esposizione da parte degli operatori e il considerevole numero di testate e buyer accreditati e attesi da tutto il mondo durante i giorni del Salone Nautico.

9 settembre 2014

di Eleonora Albertoni