Prodotti e gastronomia locale al Greenhouse Market di Roma

greenhouse-market1-marcopolonewsAlle porte di Roma apre un family farmer per assaporare prodotti naturali locali. La nuova offerta si chiama “Greenhouse Market” ed è un mercato che raccoglie e seleziona produttori regionali e realtà gastronomiche di alta qualità. All’interno di una serra polifunzionale nel vivaio “Area Viva”, in via Flaminia km. 7.500n nel Parco di Veio, il market ospiterà per 6 domeniche consecutive realtà alimentari e agricole regionali che fanno della qualità della produzione della materia prima e della lavorazione del prodotto il proprio fiore all’occhiello. In particolare sarà aperto ad ingresso libero dalle 10 alle 18 nelle domeniche 15, 22 e 29 novembre e lo stesso giorno festivo del 6, 13 e 20 dicembre.

All’interno della serra si potranno acquistare ed assaggiare prodotti altrimenti non facilmente reperibili: dalla frutta e verdura ai formaggi, dalle conserve alla cioccolata, dai prodotti di pasticceria al pane, senza mai dimenticare la possibilità di acquistare piante, fiori e decorazioni di design per esterni e giardini.

Sarà inoltre possibile per gli ospiti domenicali fermarsi per pranzo ed assaggiare ogni domenica prodotti semplici e sfiziosi, realizzati con gli stessi prodotti in vendita nella serra.

L’attenzione del “Greenhouse Market” si focalizza sulla stagionalità del prodotto e sulla sua qualità ponendosi come una nuova proposta di market nella zona di Roma Nord, nella splendida cornice floreale del Parco di Veio.

I produttori selezionati saranno a disposizione non solo per far assaggiare e vendere i prodotti, ma anche per spiegare la storia e i metodi di coltivazione e produzione dei loro ingredienti. L’elenco completo dei produttori che aderiranno alle varie date del market saranno comunicati tramite l’evento creato nella pagina FaceBook di Area Viva. Nella capitale c’è già il mercato di Campagna Amica della Coldiretti, a due passi da via Petroselli, e con repliche domenicali in altre parti della città, come all’Auditorium Parco della Musica.

di Eleonora Albertoni

7 Novembre 2015